Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA

Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA
© foto di Fifa.com
venerdì 17 maggio 2024, 09:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente che i canali ufficiali della FIFA annunciano che "il Brasile ospiterà la Coppa del Mondo femminile FIFA 2027, dopo essere stato scelto al 74° Congresso FIFA a Bangkok, in Tailandia.
La candidatura del Brasile ha prevalso rispetto alla proposta di Belgio, Germania e Olanda: la votazione aperta al Congresso FIFA ha determinato i padroni di casa che ospiteranno il torneo per la prima volta nella storia della competizione.

La Coppa del Mondo femminile FIFA 2027 si baserà sul successo dell’evento da record del 2023 che si è svolto in Australia e Nuova Zelanda. Sarà la decima edizione della Coppa del Mondo femminile FIFA, con Cina, Svezia, Stati Uniti, Germania, Canada e Francia che hanno ospitato la competizione precedentemente a quella del 2023.

La Spagna è l'attuale detentrice della Coppa del Mondo femminile FIFA: Stati Uniti (quattro titoli), Germania (due), Giappone e Norvegia sono le nazioni che hanno conquistato l'ambito trofeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile