Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Lutto nel mondo delle moto. È morto il pilota italiano Luca Salvadori, aveva 32 anni

Tommaso Bonan
autore
Tommaso Bonan
domenica 15 settembre 2024, 13:25Altre Notizie
15.09.2024 13:25Altre Notizie
FotoTUTTOmercatoWEB

Arriva dalla Germania la tragica notizia che ha scosso il mondo del motorsport nella mattinata di domenica: è morto ieri a Frohburg, in Sassonia, in pilota e youtuber italiano Luca Salvadori. Nato a Milano nel 1992, il pilota trentaduenne - riporta l'edizione on line de La Gazzetta dello Sport - si trovava in Germania come wildcard per prendere parte alla tappa dell'IRRC, l'International Road Racing Championship 2024, nella categoria Superbike.

Secondo quanto riportato da Speedweek alla fine del primo giro della classe SBK/STK 1000 il pilota tedesco Didier Grams sarebbe caduto in una rapida curva a sinistra e nell'incidente è rimasto coinvolto anche Salvadori, le cui condizioni sono apparse subito gravissime. Trasportato in ospedale il pilota sarebbe morto per le gravi lesioni riportate.

Il giovane italiano era cresciuto nel campo del motorsport fin da bambino. Salvadori aveva fatto il suo esordio in pista nel 2009, nel Campionato Italiano Velocità, per poi proseguire la sua carriera dividendosi tra l'attività di pilota e quella di youtuber, dove negli anni aveva riscontrato grande successo con un canale YouTube da più di 500.000 iscritti.

Articoli correlati

Altre notizie Altre Notizie

Immagine editoriale di Marco Conterio
Terremoto sul calcio inglese e mondiale: 114 violazioni e il Manchester City ora rischia grosso. Effetto a cascata sul calciomercato globale, intanto sotto la lente c'è anche l'ultima sessione faraonica
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile