Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
L'Ascoli deve ripartire dall'entusiasmo dei tifosi e forse dal mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 12 novembre 2018, 19:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

L'Ascoli deve ripartire dall'entusiasmo dei tifosi e forse dal mercato

Ascoli ko, festa rovinata e tre punti persi. Una domenica, almeno dal punto di vista sportivo, completamente da dimenticare per l'Ascoli. Una sconfitta arrivata in un clima di festa per il Picchio, in un'atmosfera incredibile dalla quale l'Ascoli deve ripartire. Contro il Padova è stato uno scivolone, arrivato nella giornata più sbagliata possibile, ma resta solo un incidente di percorso. L'Ascoli ha dimostrato, dall'inizio del campionato, tutta la sua forza e che gli obiettivi di questa stagione possono essere più di una semplice salvezza. C'è chiaramente da migliorare, sia a livello tattico che per quanto riguarda il mercato. C'è quindi da lavorare per migliorare comunque una squadra già molto competitiva.

Se per quanto riguarda il livello tattico si deve lasciare Vivarini lavorare in pace perchè è lui che allena i giocatori tutti i giorni e conosce meglio di chiunque altro la squadra, per quanto riguarda il mercato, è evidente che l'Ascoli presenta diverse lacune. Una riguarda il portiere. Massima fiducia a Perucchini, ma l'errore contro il Padova non è stato l'unico della stagione e continuando cosi si rischia di perdere troppi punti per strada. L'alternativa è Lanni, ma tra problemi fisici e anche psicologici, il recupero di Lanni non è ancora completato. E' a disposizione, ma Vivarini per il momento sta puntando su Perucchini. Situazione molto delicata dove il mister dovrà trovare la giusta soluzione e chissà non possa arrivare proprio dal mercato.

Anche l'attacco è in sofferenza. Se manca Ardemagni, come lo è stato fino ad ora, l'Ascoli si trova in enorme difficoltà. Si sperava nello sblocco di Ganz dopo il gol al Foggia, ma cosi non è stato. Beretta purtroppo non sta pungendo come dovrebbe e l'unico ad essere andato a segno è Ngombo che però, a parte il gol, non ha concluso molto. Serve quindi una vera alternativa ad Ardemagni. La società dovrà valutare il da farsi: puntare il recupero degli attaccanti in rosa o guardarsi intorno.