Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Uniti e compatti per il bene dell'Ascoli
mercoledì 4 novembre 2020, 09:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Uniti e compatti per il bene dell'Ascoli

Anche ieri Riccardo Brosco si è allenato a parte, ma il difensore bianconero proprio oggi dovrebbe tornare a lavorare con la squadra. Per Valerio Bertotto sarà importantissimo recuperare uno dei leader della squadra in vista della sfida con il Pisa. L'Ascoli deve tornare a fare risultato, meglio ancora contro una diretta concorrente per la salvezza. La presenza di Brosco, uno che carica sempre la squadra sia nello spogliatoio che prima di ogni partita, darebbe chiaramente maggiore fiducia a tutto il gruppo.

L'Ascoli infatti sta attraversando un periodo negativo, ma è necessario che il gruppo non perdi entusiasmo e voglia di fare. La serie di risultati negativi potrebbe scoraggiare alcuni giocatori e questo sarebbe dannoso per il gruppo. Nonostante infatti l'Ascoli sia una squadra totalmente nuova rispetto alla scorsa stagione, i giocatori hanno spesso dimostrato di aver fatto già gruppo, di essere già affiatati. Chiaramente l'intesa in campo è da migliorare, ma fuori dal rettangolo di gioco c'è l'armonia giusta per fare bene.

I bianconeri devono ripartire da questo. La base è il gruppo, ben affiatato e che ha chiaro in testa l'obiettivo di uscire da questo momento negativo. Il carattere e la personalità a volte riescono a superare le lacune che possono esserci in qualsiasi squadra. L'Ascoli ne ha, anche dettate dalla situazione Covid-19 che sta impedendo a Bertotto di avere a disposizione tutta la squadra. Per questo motivo è importante essere uniti e compatti senza pensare a quale potrà essere il futuro di Bertotto, se ancora in bianconero o atrove. Prima di tutto viene il bene dell'Ascoli.