Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Vastola a TA: "Gran campionato dell'Ascoli. Ambizioni da A? Dipenderà dal mercato"
martedì 22 novembre 2022, 09:35Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Vastola a TA: "Gran campionato dell'Ascoli. Ambizioni da A? Dipenderà dal mercato"

L'ex bianconero ai nostri microfoni: "Ricordo indelebile l'esordio in A con l'Ascoli. Tifosi valore aggiunto"

Una sola stagione per lui con l'Ascoli, ma Gaetano Vastola ha assaporato proprio la Serie A con la maglia bianconera nella stagione 2006/07. Vastola ha parlato ai nostri microfoni di presente e passato dell'Ascoli: 

Che giudizio dai alla prima parte di campionato dell'Ascoli? "La prima parte della stagione l'Ascoli ha trovato delle difficoltà, poi si sono ripresi, Bucchi sta facendo il suo lavoro, lo vedo bene, conosce la piazza, ma l'Ascoli sta in una posizione perfetta, sta facendo il suo campionato. E' a 4 punti dal Genoa, l'Ascoli sta facendo un gran campionato e spero che resti a quel livello"

Hai giocato in A con l'Ascoli, che ricordi hai? "Il ricordo dell'esordio in Serie A con l'Ascoli contro la Reggina resterà indelebile nella mia vita. Ricordo la settimana che dovevamo giocare contro l'Inter parlavo spesso di questa squadra perchè ne ero tifoso. Prima della partita mi sono trovato la maglia di Ibrahimovic. Li ci fu lo zampino di Di Biagio che mi disse di pensare alla partita e non alla maglia (ride). Questa cosa non si dimentica"

I tifosi dell'Ascoli seguono in gran massa la squadra, quanto è importante il loro contributo? "Hanno sempre seguito in casa e fuori la squadra. Il tifo è importante soprattutto adesso dove la squadra sta facendo un bel campionato. Quando iniziano a vedersi la gente allo stadio è importante per un giocatore. Il tifo ti da una spinta in più"

Quale giocatore ti ha impressionato di più finora? "Sono amante di Marcel Buchel che ha giocato con me. Ha tantissima qualità, può giocare facilmente in A. Può essere un valore aggiunto"

In quali reparti secondo te c'è bisogno di rinforzi? "Non lo so, in questo momento l'Ascoli sta facendo un grosso campionato, sta li e la cosa più importante è il mercato di gennaio per trovare i tasselli giusti"

Dove può arrivare l'Ascoli? "Dipende anche dal mercato di gennaio. Ma l'Ascoli è stato costruito bene, stanno facendo un gran campionato e spero continui così".