Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Pisa-Ascoli 2-0, Bucchi: "Sconfitta ma ottima partita. Non ci fasciamo la testa e andiamo avanti" - VIDEO
giovedì 8 dicembre 2022, 22:18Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Pisa-Ascoli 2-0, Bucchi: "Sconfitta ma ottima partita. Non ci fasciamo la testa e andiamo avanti" - VIDEO

Cristian Bucchi ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell'Ascoli contro il Pisa: "Sono dispiaciuto per questa sconfitta, perchè credo sia stata una partita in equilibrio. Abbiamo perso senza prendere tiri in porta, ma questa è la B. Il rammarico è aver preso gol su un calcio di rigore dubbio, di quei contatti se ne fischierebbero decine ogni domenica, è stato troppo generoso ma rispettiamo la decisione dell'arbitro. Poi è arrivato alla fine del primo tempo e psicologicamente ha influito. Non avevamo alternative in questo campo così pesante, Bidaoui e Palazzino avrebbero avuto un impatto diverso in un altro campo. Abbiamo fatto un'ottima partita contro la squadra più in salute del campionato. Fosse terminata 0-0 nessuno avrebbe potuto dire niente. Non ci fasciamo la testa anche di fronte agli infortuni, abbiamo sfoderato un po' di giovani, tutti hanno fatto bene e sono delle risorse importanti. Ormai è andata, pensiamo alla difficilissima partita di domenica sperando di recuperare qualcuno, sicuramente Gondo, poi vedremo gli altri"

Falasco cosa ha: "Era semi cosciente è in ospedale. Aveva più tagli, ha perso molto sangue, era poco lucido. Speriamo non ci sia altro, soprattutto per la salute"

Qualche giallo di troppo, squadra troppo nervosa: "La partita su un campo veloce e con attaccanti veloci. Quando arrivi in ritardo devi avere la lucidità giusta. Per Giovane sono errori di gioventù, sono dei passaggi normali, è un ragazzo giovane. Riguardo i più esperti ce lo aspettiamo meno. L'ammonizione di Bellusci è stata a caso, era diffidato e poi la paghiamo. A un certo punto tutti e tre i difensori erano ammonito. Non siamo una squadra cattiva, ma vi assicuro che non è così. Collocolo ha preso il rosso senza mai aver preso un giallo in campionato. Gondo anche, è un ragazzo buonissimo e ha preso già due rossi. Gli episodi non si incastrano proprio benissimo"

I cambi di ruolo hanno portato buoni effetti: "La duttilità dei nostri giocatori ci permette questo. Tavcar è uno dei 5 difensori titolari. Quaranta veniva dall'influenza, Tavcar ha fatto bene a Genova e stasera. E' giusto averlo fatto giocare, io i giocatori li ho, bisogna farli giocare. Anche Collocolo in quella posizione del campo può fare bene. Ci da modo di giocare con una finta mezzala come Ciciretti che ci da qualcosa in più"

Dionisi come sta: "Non dovrebbe avere delle lesioni dopo lo scontro di gioco. Le risposte nei giorni successivi erano positive, stava migliorando, non sarebbe mai stato a disposizione per questa partita. Vediamo come risponde domani, se non rischiamo nulla vedremo cosa fare per domenica, dipende dall'evolversi della situazione"