Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / News
Ascoli - Brescia 4-3: una vittoria pesante per i bianconeri
sabato 1 aprile 2023, 20:30News
di Renato Ventresca
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli - Brescia 4-3: una vittoria pesante per i bianconeri

Per la trentunesima giornata di Serie B, l’Ascoli ospita il Brescia, entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, i padroni di casa sono attualmente tredicesimi, le “rondinelle” invece, occupano l’ultimo posto.
Nella prima frazione entrambe le squadre trovano la rete, nella ripresa con un finale pirotecnico con tre reti nei minuti di recupero è l’Ascoli che riesce a spuntarla e ad aggiundicarsi la vittoria.
La partita si apre subito con un tentativo delle rondinelle al 3′, con Ayé che ci prova dalla distanza, ma la sfera esce di molto!
Quattro minuti dopo arriva la risposta dei padroni di casa! Caligara crossa da punizione, ci arriva Simic che manda alto!
Verso il ventesimo arriva il vantaggio del Brescia, con Botteghin che sbaglia, intercetta Ayé che serve Galazzi che a sua volta serve Listkowski che realizza.
Successivamente entrambe le squadre si fanno vedere in avanti,  ma nessuna delle due è realmente pericolosa.
Al 43′ arriva il pareggio dell’Ascoli, con Falasco che crossa e Forte fa un assist a Mendes, che mette la palla in rete.
Il primo tempo si conclude dopo quattro minuti di recupero.
Nella ripresa si vede subito l’Ascoli con Collocolo che crossa, ci arriva Forte, che infila vicino al primo palo.
Dopo poco c’è un angolo per il Brescia, nell’azione Simic tocca la sfera in area, dopo un consulto al VAR viene assegnato rigore ed espulsione per il calciatore dell’Ascoli!
Sul dischetto si presenta Ayé che non sbaglia e porta il risultato sul 2 a 2.
 All’80’ arriva il vantaggio del Brescia, con Bianchi che tira, la sfera viene deviata e si insacca, ma poco dopo l’arbitro annulla per fallo di Bisoli.
Nel secondo di recupero arriva la rete dell’Ascoli, con Caligara, che, dal dischetto, non sbaglia.
Tre minuti dopo Collocolo crossa dall’altro lato per Marsura, che insacca e firma la quarta rete bianconera.
Nell’ultima azione della gara arriva la rete delle rondinelle bresciane, che, con un'azione da calcio d'angolo, realizzano con Bisoli.

Il tabellino della partita


Ascoli: Leali; Donati, Botteghin, Simic, Falasco (46′ Giordano); Collocolo, Buchel (78′ Lungoyi), Caligara; Mendes (86′ Gondo), Dionisi (65′ Quaranta), Forte (87′ Marsura). Allenatore: Roberto Breda.

Brescia: Andrenacci; Jallow, Papetti, Adorni, Huard (46′ Mangraviti); Bisoli, van de Looi, Björkengren; Galazzi (39′ Rodriguez), Listkowski (86′ Niemeijer), Ayé. Allenatore: Daniele Gastaldello.

Marcatori: 19′ Listkowski, 42′ Mendes, 48′ Forte, 63′ Ayé (R), 90’+2′ Caligara (R), 90’+5′ Marsura, 90’+10′ Bisoli.

Ammonizioni: Falasco, Collocolo, Papetti, Adorni, Van de Looi.

Espulsioni: Simic.

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo.
Assistenti: Dei Giudici-Cortese.
Quarto Ufficiale: Giaccaglia.
VAR: Pairetto.
AVAR: Muto.