Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / ascoli / Serie C
Patti: "Tomei sposa la nostra filosofia. Non dobbiamo convincere nessuno a venire ad Ascoli"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:34Serie C
di Claudia Marrone

Patti: "Tomei sposa la nostra filosofia. Non dobbiamo convincere nessuno a venire ad Ascoli"

A margine della presentazione di mister Franceso Tomei, è intervenuto il Direttore Sportivo dell'Ascoli Matteo Patti, che ha parlato alla stampa presente: "Abbiamo contattato e ci hanno contattato tanti allenatori - si legge su tuttoc.com -, perché non c’è bisogno che vi racconti cos’è e cosa attrae Ascoli e quanto è importante nel panorama calcistico nazionale. Quindi, come giusto che sia, abbiamo fatto diversi colloqui, ma alla fine abbiamo deciso di andare su mister Tomei perché è quello che si sposa più con quello che è la filosofia di Distretti Sport, che è vogliosa di dimostrare un tipo di calcio che sia propositivo, che sia coinvolgente e soprattutto per quanto riguarda la crescita e il potenziale dei ragazzi che vanno in campo. Il mister ha dimostrato in questi anni in prima persona quello che è riuscito a fare, e noi siamo certi che ci darà una grandissima mano a tramutare in fatti quello che è la nostra filosofia”.

Nota poi generica alla squadra: "Io sono del parere che i ragazzi ci devono convincere a venire ad Ascoli o di rimanere ad Ascoli. Non dobbiamo essere noi a convincere il ragazzo a stare qua, perché sennò non ci serve. Perché il percorso che abbiamo raccontato è un percorso impegnativo, duro, bello, pieno di entusiasmo. Adesso sono serio, però è pieno di entusiasmo e vedete anche che c’è un’armonia, no? Come il mister dice ‘è colpa mia’, lo dice il presidente ‘è colpa sua’, ma anch’io vi dico ‘sarà tutta colpa mia’. Qualsiasi cosa succederà. Quindi, per prendermi la responsabilità, ho bisogno che tutti i ragazzi abbiano la voglia di rimanere qua e abbiano la voglia e la volontà di convincere me, la proprietà e il mister a dire ‘puntate su di me’".


E conclude poi: "La cosa bella che mi fa anche sorridere è che, fortunatamente, dei nomi che stiamo cominciando ad attenzionare non sono mai usciti, quindi sono sicuramente dei giocatori validi, perché non possiamo dire altrimenti, sono calciatori che hanno vinto campionati, hanno fatto bene, ma non sono attenzionati da noi in questo momento".