
Al Como basta Strefezza: quinta vittoria consecutiva e Parma ko per 0-1
Quinta vittoria consecutiva per il Como di Cesc Fabregas che grazie alla rete di Strefezza ha sbancato il Tardini di Parma raggiungendo il decimo posto in classifica. A nulla è valso il forcing finale degli ospiti che non sono riusciti a pareggiare.
Poche emozioni nei primi 45 minuti.
Nel primo tempo non troppi brividi, né da una parte né dall'altra, con due occasioni da segnalare. La prima con un colpo di testa di Kempf salvato in tuffo da Suzuki, la seconda invece molto più clamorosa. Azione personale di Bonny in area di rigore e cross perfetto dalla sinistra per Pellegrino che ha però sparato malamente alle stelle da posizione molto favorevole.
Il gol di Strefezza.
Al 78' la rete che ha deciso la partita. Palla dentro di Ikone per Douvikas che ha accomodato il pallone per lo stesso Strefezza abile a battere Suzuki con un sinistro incrociato, in un momento in cui il Parma stava provando a vincere la partita e aveva avuto anche un paio di occasioni molto importanti, una su tutte la traversa colpita da Pellegrino di testa.
Assalto finale.
Nel finale il Parma avrebbe poi meritato il pareggio visto il forcing con cui ha creato tantissimi grattacapi alla difesa del Como. Nei cinque minuti di recupero sono state ben tre le palle gol per i padroni di casa, con Dennis Man che ha fallito una grandissima occasione al 91'. Un minuto più tardi ancora il rumeno ha sfiorato la rete, stoppato da Butez, prima dell'ultima occasione, ancora con Man, il cui tiro è stato però deviato da Delprato.







