
Max Donati sul futuro della panchina dell'Atalanta: "Spero resti Gasperini"
“Sulla carta le motivazioni tra le due squadre sono totalmente diverse. Il Genoa ha raggiunto l’obiettivo, il Napoli si gioca qualcosa di incredibile”. Così a TuttoMercatoWeb.com in vista della partita di stasera tra Napoli e Genoa, Massimo Donati.
Scudetto: per l’Inter passa in secondo piano? Ha una Champions da conquistare…
“Normale che voglia tenere viva la possibilità di vincere lo Scudetto. È sempre un obiettivo importante. Anche perché realmente oggi l’Inter non ha nulla in mano. Deve provarci. Le motivazioni sono alte: lo Scudetto non è facile da vincere, è una cavalcata”
Che mercato si aspetta dai nerazzurri?
“Tanto dipenderà se porterà a casa i trofei o no. Se dovesse vincere a livello di feeling potrebbe cambiare tutto. E di conseguenza poi si faranno delle valutazioni. Poi Marotta si muove sempre con largo anticipo. Tra un mese potranno esserci grandi gioie o grandi delusioni”.
Il Napoli e Conte andranno avanti insieme?
“Che il Napoli possa vincere due scudetti in tre anni è qualcosa di incredibile. Il lavoro di Conte è pazzesco, non mollerà un centimetro da qui alla fine. Il tecnico punta sul gruppo e sull’andare a mille all’ora. Ma servono garanzie per il futuro”.
L’Atalanta e il dopo Gasperini: chi?
“Mi piacerebbe che restasse Gasperini: quello che ha fatto è qualcosa di incredibile. Mi auguro che possa rimanere. L’Atalanta sta a Gasp e viceversa”.
Il Bari con la sconfitta contro il Cittadella ha perso l’occasione di fare i playoff.
“Dispiace. Perché la squadra è buona. Bari la conosco bene: il tifoso vuole vedere che la squadra dà tutto e sputi sangue, probabilmente non l’hanno vista. Il Bari non può stare fuori dai playoff. Spero che vada sempre meglio”.
E lei mister? Pronto a tornare in pista?
“Non vedo l’ora di ripartire. C’è già stata qualche chiacchierata. Sono carico come sempre”.







