Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta, traguardo raggiunto. Rebus Gasperini, a breve l'incontro decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta, traguardo raggiunto. Rebus Gasperini, a breve l'incontro decisivo

Quinta qualificazione alla Champions League in sette anni. L'Atalanta ha fatto ciò che doveva fare, vincere contro una Roma solida e complicata da affrontare. Traguardo dunque raggiunto con due gare d'anticipo, già nei prossimi giorni si inizieranno ad intavolare i discorsi relativi al futuro di Gian Piero Gasperini, messo in stand by dopo le parole del tecnico nelle scorse settimane.

Opzioni
Al momento la situazione resta la stessa, il tecnico ha ancora un anno di contratto, resta da capire se le parti si saluteranno a fine stagione oppure proseguiranno fino alla naturale scadenza dell'attuale accordo, ovvero il 2026. Di sicuro il massimo traguardo continentale apre a diversi scenari, soprattutto per quanto riguarda la programmazione relativa alla squadra, con la possibilità di respingere eventuali assalti nei confronti dei big (Lookman ed Ederson?).

E se Gasperini ha dribblato in un paio d'occasioni le domande relative al futuro - per concentrarsi meglio su Genoa e Parma -, a rispondere in conferenza stampa è stato Marten De Roon: "È una risposta facile: se hai un allenatore che ti porta cinque volte in Champions negli ultimi sette anni...Chiederò al mister di rimanere o se vuole rimanere, perché conta il risultato e questo il mister ce lo porta sempre, è fantastico nella tattica e riesce sempre a motivare la squadra. Io ormai lo conosco bene e spero che rimanga. Alla fine, però, è una scelta sua".

Ci sarà dunque un finale da C'eravamo tanto amati? Il punto interrogativo resta, nei prossimi giorni sarà lo stesso Gasperini a fare chiarezza su quanto accadrà a fine stagione, magari dopo un incontro con la dirigenza già nei prossimi giorni.