Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
ESCLUSIVA TA - Diouf saltato, virata immediata su Kostic: ora è lui l’obiettivo numero unoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:03Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

ESCLUSIVA TA - Diouf saltato, virata immediata su Kostic: ora è lui l’obiettivo numero uno

Sfumata l’esperienza al Fenerbahce e ormai ai margini della Juventus, il serbo vuole restare in Serie A. La Dea ora intensifica i rapporti, soprattutto dopo la possibile beffa Diouf

Una beffa in piena regola per l’Atalanta, che vede sfumare improvvisamente uno dei suoi obiettivi prioritari per la fascia sinistra. El Hadji Malick Diouf, giovane talento dello Slavia Praga seguito a lungo dai nerazzurri, è infatti ormai vicinissimo al trasferimento in Premier League, direzione West Ham.

Dopo aver salutato Retegui e con la necessità di puntellare le corsie esterne, l’Atalanta ora torna forte su Filip Kostic. L’esterno serbo classe 1992, reduce da una stagione altalenante in prestito al Fenerbahce e ormai definitivamente fuori dai piani della Juventus, rappresenta la soluzione ideale individuata dal club bergamasco per rinforzare il reparto di Ivan Juric.

LA STAGIONE IN TURCHIA – Arrivato a Torino nell’estate 2022 dall’Eintracht Francoforte, Kostic ha vissuto due stagioni altalenanti con la maglia bianconera prima di finire ai margini con l'arrivo di Thiago Motta. Il prestito al Fenerbahce è stato discreto, ma non sufficiente a convincere il club di Istanbul a riscattare il suo cartellino, nonostante diverse prestazioni di buon livello.

RUOLO DA COMPARSA – Rientrato alla Juve dopo l’esperienza turca, Kostic è stato aggregato al gruppo guidato da Igor Tudor per il Mondiale per Club FIFA, ma anche in questo caso il suo ruolo si è limitato a poche apparizioni. Un chiaro segnale che il suo futuro non può essere a Torino.

ATALANTA IN POLE – Secondo le indiscrezioni provenienti da fonti vicine al club bianconero, tra i numerosi club europei interessati, proprio l’Atalanta ha mostrato il maggiore interesse. Il club nerazzurro ha già fatto passi concreti per convincere Kostic già nei giorni scorsi, considerato da Juric perfetto per il proprio sistema tattico, che richiede esterni veloci, tecnici e capaci di garantire assist e gol.

ATTENZIONE ALLA CONCORRENZA – La trattativa - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - però non è semplice: Kostic ha diversi estimatori. Oltre alla Roma di Gasperini, che sta valutando seriamente il suo profilo, ci sono due squadre della Bundesliga, Eintracht Francoforte e Union Berlino, pronte a riportare il giocatore in Germania. Occhio anche al Crystal Palace, dove ritroverebbe l’ex allenatore Oliver Glasner, ma finora gli inglesi non hanno ancora fatto passi concreti.

NO ALL’ARABIA, PRIORITÀ SERIE A – Le opzioni non mancano nemmeno al di fuori dell’Europa: Besiktas e Galatasaray in Turchia, Al Ain e Al Ittihad nel Golfo hanno fatto pervenire al suo entourage importanti proposte economiche. Tuttavia, il giocatore ha già fatto sapere di voler restare in Europa, con la Serie A in cima alle sue preferenze. Questo rende l’Atalanta una destinazione particolarmente gradita e ad oggi probabilmente la più realistica.

L’Atalanta ora ha individuato in Filip Kostic l’uomo giusto per dare nuova linfa alla propria fascia sinistra. Nelle prossime ore ci potrebbero essere delle svolte.