Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Moggi sicuro: "Lookman-Inter si farà, ma occhio al caso Lautaro"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
Oggi alle 09:29Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Moggi sicuro: "Lookman-Inter si farà, ma occhio al caso Lautaro"

L’ex dirigente avverte i nerazzurri sulle tensioni interne: "Martinez non è gradito quanto sembra. Lookman invece è fondamentale per questa squadra."

Luciano Moggi torna a scuotere l'ambiente Inter. Ospite nella puntata del lunedì sera di Netweek Calcio Show, l'ex dirigente della Juventus ha espresso chiaramente il suo pensiero sulla trattativa per Ademola Lookman, definendola ormai in dirittura d'arrivo. Ma non solo: lancia anche un avvertimento preciso, indicando Lautaro Martinez come causa principale delle tensioni nello spogliatoio nerazzurro.

LOOKMAN, TRATTATIVA OBBLIGATA - Per Moggi, il passaggio di Lookman dall’Atalanta all’Inter sarebbe ormai inevitabile: «Non ho dubbi sul fatto che questa operazione andrà in porto – dichiara con sicurezza l'ex dirigente e riferisce AreaNapoli.it –. L’Inter ha una necessità assoluta di portare a Milano un altro attaccante importante, capace di dare equilibrio e profondità offensiva insieme a Lautaro Martinez e Thuram. Sarebbe impensabile il contrario.»

IL VERO PROBLEMA È LAUTARO - Tuttavia, secondo Moggi, l'approdo del talento nigeriano non risolverà automaticamente le problematiche che affliggono il club nerazzurro, che sarebbero legate proprio alla gestione interna dello spogliatoio: «Tutti parlano di Calhanoglu, ma lui è solo un diversivo creato da Marotta per distogliere l’attenzione da Lautaro Martinez. È l'argentino che ha creato realmente malumori nella squadra, provando a sostituirsi al ruolo di dirigente e generando una frattura interna che nessuno vuole ammettere pubblicamente.»

CALHANOGLU RESTERÀ A MILANO - Parlando della questione legata al futuro del turco, Moggi aggiunge con certezza: «La questione Calhanoglu è molto più semplice di quanto sembri. Lui voleva tornare in Turchia, ma ormai il Galatasaray ha investito pesantemente su Osimhen e non ha risorse economiche sufficienti. La logica conclusione sarà la sua permanenza a Milano, e questo non rappresenta di per sé un problema reale per l'Inter.»

TENSIONI NASCOSTE - Il vero pericolo secondo Moggi risiederebbe dunque nell’argentino Martinez, protagonista di alcune prese di posizione che avrebbero deteriorato le dinamiche interne della squadra: «A Viale Liberazione cercano di mostrare che Lautaro sia pienamente integrato, ma dietro le quinte i malumori ci sono, eccome. Bisognerà fare molta attenzione a questo aspetto, perché con l’arrivo di Lookman è indispensabile ritrovare serenità e compattezza.»

L’arrivo di Lookman potrà dare sicuramente una spinta importante all’attacco nerazzurro, ma secondo l'ex dirigente juventino il nodo vero resta la gestione dello spogliatoio, con Lautaro Martinez sempre più al centro della scena. L’Inter è avvisata.