Calhanoglu: "Resto all'Inter. Lautaro? Tutto chiarito, quando torna ci abbracciamo"

Hakan Calhanoglu resta all’Inter. Dopo l’annuncio del suo agente Gordon Stipic, a rispondere ci ha pensato direttamente il centrocampista turco, arrivato pochi minuti fa ad Appiano Gentile: “Il polpaccio? Tutto a posto. Le mie vacanze sono state un po’ non facili, con tante speculazioni. Però siamo sempre stati in contatto sempre con la società. Io ho lavorato, ho fatto tutta la preparazione e sono tornato nella migliore condizione. Sono contento di essere tornato”.
Tante voci di mercato…
“Come ogni anno, anche se questa volta un po’ di più. Non ho detto niente, perché volevo che la gente, i nostri tifosi, mi vedessero quando sarei tornato qua. Credo non sia giusto parlare sempre”.
Sei contento di restare?
“Certo che sì, sono un giocatore dell’Inter e ho detto sempre che voglio continuare qui”.
Magari puoi rinnovare. “Speriamo… Vediamo cosa succederà in questi anni, però il mio obiettivo è essere qui e vincere trofei”.
Hai parlato con Lautaro? “Sì, certo. Siamo professionisti, siamo maturi: tutto chiarito, nessun problema. Quando tornerà il capitano lo abbracciamo e basta, ora è giustamente in vacanza. Eravamo pieni di testa, ora siamo più rilassati e guarderemo avanti”.
Calhanoglu, che non ha partecipato al Mondiale per club negli Stati Uniti per infortunio, ha raggiunto la Pinetina con alcuni giorni di anticipo rispetto all’inizio del raduno nerazzurro, fissato per sabato. Come lui, arrivati oggi anche gli altri giocatori che non hanno preso parte alla rassegna voluta dalla FIFA o l’hanno salutata anzitempo, e cioè Bisseck, Pavard e Zielinski. Nel pomeriggio è atteso anche il nuovo acquisto Ange-Yoan Bonny. Per Calhanoglu oggi è atteso un confronto con la dirigenza nerazzurra, presente come di consueto nel centro sportivo dell’Inter.
