
Atalanta-Hien, ci siamo: rinnovo e stipendio top per blindarlo
L’Atalanta non vuole più correre rischi e punta forte sul futuro di Isak Hien. Dopo le voci di mercato delle scorse settimane, che avevano avvicinato il difensore svedese all’Atletico Madrid (poi orientatosi su Hancko), il club nerazzurro ha deciso di giocare d’anticipo, offrendo al suo centrale un rinnovo contrattuale importante, con adeguamento di stipendio e durata.
DISCORSI AVANZATI - La trattativa tra la società di Percassi e gli agenti del giocatore è già in fase molto avanzata: Hien, oggi sotto contratto fino al giugno 2028 con uno stipendio da 1,3 milioni netti annui (pari a circa 1,7 lordi grazie al Decreto Crescita), potrebbe firmare a breve un prolungamento fino al 2029, con opzione fino al 2030. Una dimostrazione concreta di fiducia nei confronti di un difensore diventato fondamentale nello scacchiere atalantino.
LA SCELTÀ DI HIEN - Fondamentale nella trattativa la volontà dello stesso giocatore, deciso a rimanere a Bergamo anche con l’arrivo di Ivan Juric in panchina. La società gli riconoscerà questo attaccamento, portando il suo ingaggio fino a sfiorare i due milioni annui bonus inclusi. Un riconoscimento non solo economico, ma anche sportivo: Hien, al pari di Kolasinac, è ormai considerato insostituibile nel pacchetto difensivo della squadra.
PORTE CHIUSE AL MERCATO - L’obiettivo dell’Atalanta è chiarissimo: blindare il proprio centrale almeno per questa estate, dopo la già dolorosa partenza di Retegui e quella probabile di Lookman. Qualora dovessero giungere altre offerte, si potrebbe valutare più avanti, ma non ora. Oggi Bergamo punta sulla solidità, e questa passa anche dalla conferma dello svedese.
La fumata bianca appare imminente. Bergamo e Hien si giurano fedeltà reciproca, per crescere ancora insieme.




