Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Atalanta, Hien vicino al rinnovo contrattuale. Avrà un significativo aumento di stipendio

Atalanta, Hien vicino al rinnovo contrattuale. Avrà un significativo aumento di stipendioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:26Serie A
di Andrea Losapio

L'Atalanta è vicina a blindare Isak Hien. Ił difensore svedese nelle scorse settimane ha attirato diversi interessamenti - come quello dell'Atletico Madrid, che poi ha virato su David Hancko - ma non ha intenzione di premere per andare via. La sua volontà è quella di proseguire a Bergamo, anche dopo l'arrivo di Ivan Juric.

In questo momento ha un contratto fino al 30 giugno del 2028 e percepisce 1,3 milioni di euro netti all'anno. Potendo sfruttare il Decreto Crescita - per essere arrivato nel 2022 al Verona - il suo lordo è significativamente più basso di altri, arrivando a 1,7. L'Atalanta ha pensato però a migliorare sensibilmente il suo stipendio, ritoccandolo verso l'alto e prolungando per almeno un'altra stagione. Possibile che ci sia un rinnovo fino al 30 giugno del 2029 con opzione, oppure direttamente al 2030.

Le parti stanno discutendo e sono vicine alla fumata bianca. Con il rinnovo potrebbe arrivare a sfiorare i due milioni di euro - bonus inclusi - e blindarlo definitivamente. Perché Hien è considerato come un pilastro della retroguardia atalantina, insostituibile al pari di Kolasinac. Certo, se poi dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile potrebbero esserci alcune discussioni, ma certamente non quest'estate, perché dopo Retegui e (forse) Lookman non verrà ceduto più nessuno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile