
L’Atalanta gela l’Inter su Lookman: affare saltato
Il futuro di Ademola Lookman è ancora un rebus. Nelle ultime ore è arrivato il deciso «no» dell’Atalanta alla proposta avanzata dall’Inter. I nerazzurri milanesi avevano messo sul piatto 45 milioni di euro (bonus inclusi), trovando anche l’accordo totale col giocatore, ma da Bergamo la risposta è stata lapidaria: «Offerta non accettata».
MAIL E DIPLOMAZIA – A formalizzare la decisione è stata una mail inviata dall’Atalanta direttamente a Beppe Marotta. Una comunicazione netta, benché dai toni garbati, nella quale la società bergamasca ha ringraziato per l’interessamento, ribadendo però che l’offerta non soddisfa le aspettative economiche del club. Un segnale chiaro: sotto i 50 milioni, il club dei Percassi non tratta.
IL NODO LOOKMAN – Il calciatore nigeriano, ormai apertamente desideroso di approdare a Milano, non ha preso parte alla spedizione nerazzurra in Germania per l’amichevole contro il Lipsia, ufficialmente a causa di un fastidio muscolare al polpaccio accusato negli scorsi giorni. Resta comunque evidente che, al di là dell’infortunio, l’incertezza sul futuro stia iniziando a pesare sulla gestione del ragazzo, che continua a spingere per il trasferimento all’Inter.
MAROTTA AL BIVIO – L’amministratore delegato nerazzurro, nelle scorse giornate, era stato netto: «Lookman ci interessa ma non è l’unico profilo in lista. Al massimo entro tre giorni definiremo la questione con l’Atalanta, altrimenti vireremo altrove». Ora il dirigente si trova a un bivio delicato: rilanciare ulteriormente o puntare su una seconda scelta. La sensazione è che in viale della Liberazione possano ancora tentare un ultimo assalto, forti della volontà dell’attaccante.
ORE DECISIVE – Quello che è certo è che il tempo delle attese è finito. L’Inter vuole risposte definitive nel giro di poche ore, mentre l’Atalanta non intende farsi dettare le condizioni. Una partita di mercato che potrebbe riservare ancora sorprese, ma che richiede adesso uno sforzo decisivo da una parte o dall’altra.
La palla passa nuovamente all’Inter: Marotta dovrà decidere rapidamente se rilanciare o mollare definitivamente il colpo. La sensazione è che la telenovela Lookman non sia ancora giunta all’ultima puntata.






