
Dea, occhi su Mateta: gol in Community Shield e valutazione alta del Crystal Palace
Jean-Philippe Mateta non è in cima alla lista dei desideri dell’Atalanta per raccogliere l’eredità di Retegui, ma continua a mandare segnali forti. In occasione della Community Shield contro il Liverpool campione d’Inghilterra, il centravanti del Crystal Palace ha mostrato sangue freddo realizzando dal dischetto il gol dell’1-1 che ha rimesso in carreggiata i Glaziers, prima della vittoria ai rigori della squadra di Glasner.
NUMERI DA PRIMA PUNTA – Reduce da una stagione positiva, Mateta ha collezionato 37 presenze in Premier League con 14 gol all’attivo, a cui si aggiungono 3 reti in Carabao Cup, per un totale di 17 centri stagionali. Un rendimento che conferma la sua capacità di incidere con continuità.
VALUTAZIONE E SCENARI – Il Crystal Palace lo valuta circa 35 milioni di euro, una cifra importante che non genererebbe plusvalenza considerata l’età del francese, 28 anni. Il prezzo e il profilo anagrafico lo rendono un’operazione da valutare con attenzione, ma la prestazione in Supercoppa inglese potrebbe aver acceso più di un radar a Zingonia.
Con il mercato ancora aperto e l’Atalanta alla ricerca del profilo giusto per l’area di rigore, il nome di Mateta resta nel taccuino, pronto a tornare d’attualità se le condizioni dovessero cambiare.






