
Dea, le pagelle - De Ketelaere trascina, bentornato Scalvini! Krstovic spreca troppo
CARNESECCHI 6,5
Gara senza grandi interventi fino al capolavoro di N’Dri, imparabile. Si fa comunque trovare pronto su un paio di conclusioni e trasmette sicurezza.
KOSSOUNOU 6,5
Solido e ordinato, tiene bene la posizione. Non sempre preciso in uscita palla al piede, ma concede poco agli avversari.
HIEN 6
Avvio non brillantissimo, cresce con il passare dei minuti. Qualche incertezza nelle letture, ma nel complesso regge l’urto.
SCALVINI 7
Sblocca il match con un gran colpo di testa e si conferma prezioso anche in fase di costruzione. Una piccola sbavatura in occasione del gol ospite, ma resta tra i migliori.
BELLANOVA 6,5
Spinge con continuità, creando superiorità sulla fascia. Dal suo piede nascono cross interessanti, anche se non sempre precisi.
DE ROON 6
Fa il suo lavoro in mezzo al campo, schermando e distribuendo. Lascia il campo nella ripresa.
dal 76’ MUSA 6
Inserito per dare fisicità, contribuisce a chiudere la gara con energia e corsa.
PASALIC 6,5
Gestisce bene i tempi di gioco e firma l’assist che innesca la seconda rete di De Ketelaere. Solido e intelligente.
dal 60’ BRESCIANINI 6
Entra bene, offrendo equilibrio e corsa.
ZALEWSKI 7,5
Un gol e una traversa su punizione, oltre all’assist da corner per Scalvini. È in fiducia, dimostra intraprendenza e qualità.
dal 84’ BERNASCONI SV
KAMALDEEN 6
Alterna accelerazioni interessanti a momenti di scarsa lucidità. Esce nella ripresa.
dal 76’ MALDINI 6
Subentrato con voglia, si muove bene tra le linee e crea scompiglio.
DE KETELAERE 8,5 - IL MIGLIORE
Prestazione da leader. Due gol di grande fattura, giocate continue a illuminare il gioco e un’intesa crescente con Krstovic. È il vero mattatore della partita.
dal 76’ SAMARDZIC SV
KRSTOVIC 6,5
Lotta tanto ma spreca almeno due occasioni nitide, compreso un gol clamoroso a porta quasi vuota. Collima la prestazione con due assist, poco male. Movimento e lotta fino all'ultimo minuto, il gol arriverà certamente con queste prestazioni.
ALL. IVAN JURIC 7
La squadra risponde con una prestazione convincente e, soprattutto nella ripresa, mette in mostra intensità e qualità. Gestione accorta dei cambi, che consolidano il dominio. Primo successo stagionale che può fare da trampolino.









