Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Krstovic a Bergamo, seconda fase di visite mediche e firma fino al 2030
ieri alle 16:32Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Krstovic a Bergamo, seconda fase di visite mediche e firma fino al 2030

Il bomber montenegrino è arrivato a Bergamo: contratto quinquennale e ruolo da protagonista nel nuovo ciclo della Dea

L’Atalanta accoglie ufficialmente il suo nuovo numero nove. Nikola Krstovic, dopo l’atterraggio in Italia, ha raggiunto ora il centro medico Habilita per la seconda parte di visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2030.

L’AFFARE CON IL LECCE – L’intesa con i salentini è stata chiusa sulla base di 25 milioni di euro più bonus (tra i 3 e i 4 milioni), con l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita. Un’operazione lampo che ha permesso alla Dea di bruciare la concorrenza e assicurarsi il centravanti montenegrino tanto atteso da Ivan Juric. Per Krstovic pronto un ingaggio da circa 2 milioni netti a stagione comprensivi di premi.

IL PROFILO DEL BOMBER – Classe 2000, Krstovic si presenta a Bergamo con un curriculum già importante: 11 gol e 5 assist nell’ultima Serie A con il Lecce, oltre la metà del bottino complessivo dei giallorossi, ai quali aveva già garantito un contributo decisivo nella stagione precedente. Numeri che, rapportati al contesto di una squadra in lotta per la salvezza, certificano l’istinto da attaccante puro.

L’ESPERIENZA INTERNAZIONALE – Non solo Serie A: il nuovo attaccante atalantino ha già calcato palcoscenici europei, con 14 presenze complessive tra preliminari di Champions ed Europa League, arricchite da un gol. Con la nazionale montenegrina, in 27 apparizioni, ha messo a segno 6 reti e 2 assist, confermandosi uno dei prospetti più interessanti della sua generazione.

UNA CARRIERA IN ASCESA – Già due volte capocannoniere nei campionati montenegrino e slovacco, Krstovic porta con sé la fama di goleador implacabile. La sua crescita costante lo ha trasformato, in pochi anni, da scommessa di mercato a certezza, fino alla grande occasione che ora lo attende sotto le Mura di Città Alta.

L’Atalanta consegna così a Juric un rinforzo di peso assoluto per l’attacco, il degno erede di Retegui e un partner ideale per Scamacca. Ora tocca a Krstovic scrivere la sua nuova storia in nerazzurro, e il debutto potrebbe arrivare già domenica sera al New Balance Arena contro il Pisa.