Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Scontri tra tifosi di Como e Atalanta in autogrill: tensione sull’A1, indaga la PoliziaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:10Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Scontri tra tifosi di Como e Atalanta in autogrill: tensione sull’A1, indaga la Polizia

Incidenti a Somaglia, nel Lodigiano: pullman delle due tifoserie si sono incrociati durante il rientro dalle trasferte. Momenti di caos in una giornata da bollino rosso.

Momenti di forte tensione si sono registrati nella tarda serata di ieri lungo l’Autostrada del Sole, nell’area di servizio di Somaglia, in provincia di Lodi. Qui, intorno a mezzanotte, si sono trovati faccia a faccia i pullman con a bordo i tifosi del Como, reduci dalla trasferta di Bologna, e quelli dell’Atalanta, di ritorno da Parma.

L’ESCALATION – Secondo quanto ricostruito - riporta RaiNews -i tifosi del Como erano nel posteggio della stazione di servizio quando è entrato un bus con a bordo i supporter dell’Atalanta. A quel punto la situazione è trascesa fino a rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

INDAGINI IN CORSO – La Polizia Stradale è al lavoro per chiarire la dinamica dei fatti e risalire alle responsabilità. Sono in corso identificazioni per stabilire chi abbia preso parte agli scontri e valutare eventuali provvedimenti.

CONTESTO – L’episodio si è verificato in un giorno da bollino rosso, con l’autostrada particolarmente affollata dal rientro dei vacanzieri di Ferragosto. Una coincidenza che ha reso ancora più delicata la gestione dell’ordine pubblico e accresciuto i rischi per la sicurezza degli automobilisti di passaggio.

Il bilancio definitivo dei disordini non è ancora noto, ma resta la certezza di una pagina nera di sport: un’altra occasione in cui la passione per il calcio è stata macchiata dalla violenza.