Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
ESCLUSIVA TA - Fiorentina, idea Brescianini: possibile intreccio con l’affare ComuzzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:32Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Lorenzo Casalino

ESCLUSIVA TA - Fiorentina, idea Brescianini: possibile intreccio con l’affare Comuzzo

Il centrocampista dell’Atalanta nel mirino dei viola: ipotesi prestito nelle ultime ore di mercato. Non è da escludere un incrocio con la trattativa per il difensore della Fiorentina.

La Fiorentina resta vigile sul mercato nonostante le parole del dg Alessandro Ferrari, che ieri sera ha dichiarato che «la squadra è a posto così». Tra i vari nomi circolati per i viola - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com -, i Viola starebbero valutando l'ipotesi di arrivare a Marco Brescianini, centrocampista in forza all’Atalanta.

L’IPOTESI BRESCIANINI – Il club gigliato starebbe valutando il giocatore come rinforzo a centrocampo, probabilmente con la formula del prestito. Un’operazione che, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, potrebbe concretizzarsi in extremis e non è da leggere come casuale: l’Atalanta, infatti, ha messo nel mirino Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina classe 2005.

POSSIBILE INTRECCIO – Le due trattative potrebbero restare formalmente separate, ma l’asse tra Bergamo e Firenze è caldo: i dirigenti potrebbero cercare un’intesa che comprenda entrambi i movimenti. Da un lato l’interesse dell’Atalanta per Comuzzo, dall’altro l’apertura della Fiorentina all’arrivo di Brescianini, giocatore che garantirebbe corsa e duttilità alla mediana di Pioli.

SCENARI DA DEFINIRE – Restano da valutare i tempi stretti del mercato e le priorità dei due club, ma lo scenario è chiaro: Fiorentina e Atalanta potrebbero diventare protagoniste di un blitz incrociato, con Comuzzo verso Bergamo e Brescianini (tramontata la pista Napoli) diretto a Firenze.

© foto di Federico De Luca 2025