Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
De Ketelaere: "Serve fiducia e un pizzico di fortuna. Io pronto a guidare l’Atalanta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 settembre 2025, 20:15Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

De Ketelaere: "Serve fiducia e un pizzico di fortuna. Io pronto a guidare l’Atalanta"

Il belga carica la Dea alla vigilia della sfida col PSG: «Partita che si prepara da sola, dobbiamo crederci»

Charles De Ketelaere non nasconde la difficoltà dell’impegno a Sky Sport prima del match, ma allo stesso tempo trasmette determinazione. «Sì, penso che siamo pronti. È una partita bellissima da giocare. Loro sono più forti perché hanno vinto la Champions l’anno scorso, ma siamo convinti di poter fare qualcosa. Devi avere fiducia, altrimenti non puoi vincere. Certo, sarà difficile imporsi qui, ma è una di quelle sfide che si preparano da sole».

GLI INGREDIENTI – Marten De Roon aveva parlato di coraggio, cattiveria e orgoglio. De Ketelaere ci aggiunge un elemento in più: «Un po’ di fortuna. Nel calcio serve sempre, ancora di più quando affronti i campioni in carica. Dovremo essere coraggiosi, sfruttare gli spazi che si apriranno, ma senza dimenticare quante qualità hanno loro».

MATURITA' DA LEADER – Alla sua terza stagione a Bergamo, CDK sente la responsabilità di trascinare il gruppo, specie con tanti compagni indisponibili. «Sì, devo provarci. Mi sento bene, vengo da una bella partita con il Lecce, ma ora bisogna guardare avanti. Spero di avere un’altra serata positiva».

All’ultima battuta, il sorriso del belga: «Possiamo dire che al Parco dei Principi il principe è Charles? Non lo so… però è bello come lo hai detto».