Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Gila, l'Atalanta si inserisce: 25 milioni per beffare il Napoli
ieri alle 11:45Primo Piano
di Daniele Luongo
per Tuttoatalanta.com

Gila, l'Atalanta si inserisce: 25 milioni per beffare il Napoli

Il difensore spagnolo era nel mirino del Napoli di Allegri: l'offerta di Giuntoli e Sarri può cambiare tutto

Possibile colpo di scena nella corsa a Mario Gila. Nella sfida per il difensore spagnolo, da tempo in uscita dalla Lazio, si sarebbe inserita con decisione l'Atalanta, pronta a mettere sul piatto una cifra in grado di far pendere l'ago della bilancia dalla propria parte.

IL NODO LAZIO - La posizione del giocatore in casa biancoceleste è chiara da tempo. Gila andrà in scadenza di contratto nel 2027 e il club della capitale, per non perderlo a parametro zero la prossima estate, punta a monetizzare il più possibile già in questa sessione. Un sacrificio quasi obbligato per uno dei migliori elementi della rosa: il classe 2000, arrivato nel 2022 dal Real Madrid, in quattro stagioni romane ha collezionato 120 presenze tra le varie competizioni, condite da due reti.

LA PISTA NAPOLI - Sul centrale, da tempo, c'è soprattutto il Napoli, a caccia di innesti che possano alzare il tasso qualitativo del gruppo affidato a Massimiliano Allegri. Il presidente Aurelio De Laurentiis, in attesa di ufficializzare il proprio allenatore, vorrebbe chiudere al più presto, ma la trattativa si è fatta meno lineare non per la volontà del giocatore, quanto per i possibili inserimenti della concorrenza.

L'AFFONDO DELLA DEA - E proprio uno di quegli inserimenti porta la firma dell'Atalanta. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, il club del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e del nuovo tecnico Maurizio Sarri avrebbe messo gli occhi sul difensore, pronto a mettere sul tavolo 25 milioni di euro: una proposta che sposterebbe gli equilibri a favore dei nerazzurri. Ora la palla passa a Giovanni Manna e al Napoli.

Una sfida di mercato che si infiamma, dunque, con la Dea pronta a trasformarsi nella sorpresa di questa corsa al centrale spagnolo. Bergamo accelera, Napoli è avvisato.

© Riproduzione Riservata