Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Lecce-Torino 0-2, le pagelle: Baschirotto delude, Sanabria non si ferma più. Riscatto RadonjicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 marzo 2023, 07:15Serie A
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Lecce-Torino 0-2, le pagelle: Baschirotto delude, Sanabria non si ferma più. Riscatto Radonjic

Risultato finale: Lecce-Torino 0-2

LECCE (A cura di Matteo Vana)

Falcone 6 - Nulla può sui gol: Singo calcia dal limite dell'area piccola, Sanabria idem costringendolo a raccogliere due volte il pallone in porta senza poter neanche accennare la parata.

Gendrey 5,5 - Un po' timido in avanti, non riesce mai a creare superiorità numerica dalla sua parte limitando al massimo le sortite offensive e limitandosi a presidiare la sua zona.

Baschirotto 5 - Troppo impreciso e a volte fuori posizione, soffre la velocità degli avanti granata, in particolare di Radonjic che si fa scappare in occasione del raddoppio del Torino non riuscendo a portare a termine l'intervento e spianando così la strada al serbo.

Umtiti 6 - Non sbaglia quasi nulla dimostrando, anche in una partita spigolosa, di essere di una categoria superiore. Prova anche ad impostare dal basso, ma contro la difesa schierata del Torino non riesce mai a trovare il lancio giusto.

Gallo 5,5 - Prova a farsi vedere in un paio di occasioni, ma gli mancano un pizzico di coraggio e di sana incoscienza per farsi vedere con maggiore verve in avanti.

Blin 5,5 - Non riesce mai ad inserirsi ne tantomeno a fermare le iniziative avversarie. Recupera anche un paio di palloni interessanti, ma senza mai velocizzare la manovra.

Hjulmand 6 - Lotta e combatte su ogni pallone, dando l'anima per la causa. La grinta non manca mai, da vero capitano non si tira indietro finché non è costretto ad abbandonare il campo per un problema all'occhio. Dal 53' Maleh 5,5 - Si piazza in mediana cercando di regalare qualche giocata utile a superare la pressione granata; missione non del tutto compiuta però.

Gonzalez 5,5 - Soffre in mezzo per la pressione di Linetty e Ilic che non gli permettono mai di giocare il pallone in maniera serena finendo per spegnersi piano piano. Dal 77' Banda sv

Strefezza 6 - Tartassato dai falli nel primo tempo, non si lascia scoraggiare cercando di inventare giocate che mettano i compagni in condizione di battere a rete. Nonostante il pressing asfissiante riesce a confezionare un paio di buoni palloni dimostrando di essere il leader tecnico di questo Lecce. Dal 87' Voelkerling Persson sv

Ceesay 5 - Troppo isolato in avanti, riceve pochi palloni e sempre spalle alla porta. Difficile, così, rendersi pericoloso. Dal 46' Colombo 6 - Lotta e combatte su ogni pallone dimostrandosi molto più mobile rispetto al compagno di squadra. Nonostante la mole svaria su tutto il fronte offensivo creando spazi anche per i compagni.

Di Francesco 5,5 - Francobollato da Singo e Gravillon, non riesce mai a trovare la giocata in grado di metterlo in condizione di fare male. Dal 46' Oudin 6 - Il francese entra bene in partita dimostrando di avere la stoffa giusta. Si fa vedere con un paio di iniziative, ma nessuna di loro è quella giusta per far gioire il pubblico.

Marco Baroni 6 - Il suo Lecce ha il grande pregio di provare a giocare sempre la partita, ma stavolta si lascia sorprendere dal Torino che, nel giro di 3 minuti, segna due volte lasciando i giallorossi tramortiti. Nella ripresa cerca di rimetterla in carreggiata con i cambi, ma senza fortuna.

TORINO

Milinkovic-Savic 6 - Deve parare una sola volta, su Oudin, poi si limita ad aiutare nella costruzione e a intervenire a difesa dei compagni quando la partita si fa più sporca.

Gravillon 7 - Chiamato a sostituire Djidji, dimostra di poter essere titolare nel Torino e manda un messaggio anche al club che deve decidere se riscattarlo. Nessun attaccante vorrebbe ritrovarselo davanti. Dall'81' Djidji s.v.

Schuurs 7 - Ormai è il leader difensivo del Torino e si vede. Guida i compagni, chiude gli spazi, spazza via gli avversari. Altra gran prova.

Buongiorno 6,5 - Più di una volta s'immola per togliere le castagne dal fuoco al Torino. Non risente del cartellino giallo pendente per un'ora.

Singo 7 - Presidia bene la fascia. In più ci mette la rete che stappa la partita, sfruttando al meglio una disattenzione del Lecce. E, come al solito, ci aggiunge tanta corsa. Dal 59' Ola Aina 6 - Trova il giusto mix tra le due fasi, seguendo i dettami di Juric e rimanendo più bloccato.

Linetty 6 - Accompagna meno in fase offensiva, ma fa tanto lavoro utile nel non possesso, recuperando diversi palloni e riuscendoli a nascondere agli avversari dopo la riconquista. Dal 59' Ricci 6,5 - Ottimo impatto sul match, si destreggia alla grande sia col pallone che senza.

Ilic 5,5 - In una partita così ruvida la sua qualità non riesce ad emergere. E allora indossa anche lui l'armatura e si mette in trincea, pur senza eccellere, non essendo nelle sue corde questo tipo di lavoro.

Rodriguez 6 - Ha gran duttilità e interpreta al meglio anche il ruolo di quinto, largo, soffermandosi più sulla fase difensiva. Another day in the office. Dal 77' Vojvoda s.v.

Miranchuk 6,5 - L'assist è di grande, grandissima qualità. Per il resto non si accende molto e perde qualche possesso di troppo. Dall'81' Adopo s.v.

Radonjic 7 - Juric ha detto che non è riuscito a renderlo calciatore e lui risponde con una prova da calciatore di grandissima qualità e personalità. Il 2-0 è tutto merito suo grazie a un'azione degna delle sue enormi potenzialità. Fa la differenza, e potrebbe farla sempre.

Sanabria 7 - Una rete da bomber puro, purissimo, tagliando sul primo palo e anticipando la diagonale di Gallo. Settima realizzazione in campionato, a marzo è già record per lui in Italia.

Ivan Juric 6,5 - Non è un Torino bello da vedere, ma un Torino tremendamente efficace e soprattutto cinico, proprio come voleva lui. La partita non sarà stata uno spettacolo, ma il secondo successo di fila, alla fine della fiera, è più che meritato.