Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Inarrestabile Ruggeri: "Il debutto in Champions indimenticabile, ma..."
giovedì 23 marzo 2023, 08:00Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Inarrestabile Ruggeri: "Il debutto in Champions indimenticabile, ma..."

Dai suoi esordi in Champions League e Serie A, il giovane terzino sinistro dell'Atalanta ha dimostrato carattere e talento, pronto a scalare nuove vette.

L'esterno sinistro dell'Atalanta, Matteo Ruggeri, ha recentemente condiviso i ricordi dei suoi esordi in prima squadra durante un'intervista con il leader di Atalanta Esports, Nicolò "Insa" Mirra. Ruggeri ha raccontato l'emozione di debuttare in Champions League in tempi di pandemia: "È stato contro il Liverpool e non è andata benissimo, ma l'esordio è sempre un momento indimenticabile", ha detto il giovane terzino sinistro, riferendosi alla partita del 3 novembre 2020, in cui è entrato al posto di Johan Mojica a soli 9 minuti dalla fine.

IL PERCORSO DI CRESCITA - Ruggeri ha poi parlato del suo debutto in Serie A, che è avvenuto pochi giorni dopo la partita di Champions League: "La mia prima partita in campionato è stata alla fine di quella settimana, come titolare, e devo dire che ero meno emozionato perché mi ero già abituato all'atmosfera", ha spiegato. Il tecnico Gian Piero Gasperini gli ha concesso l'opportunità di scendere in campo contro l'Inter, un'esperienza che ha contribuito alla sua crescita. Da allora, Ruggeri ha collezionato 22 presenze, incluse quelle nel periodo di prestito alla Salernitana.

IL FUTURO - Nonostante gli alti e bassi delle sue prime due apparizioni al Gewiss Stadium - una sconfitta per 0-5 contro il Liverpool e un pareggio all'ultimo respiro per 1-1 grazie al gol di Aleksey Miranchuk contro l'Inter - il futuro di Matteo Ruggeri sembra promettente.

          Visualizza questo post su Instagram                      

Un post condiviso da Atalanta Esports (@atalantabc_esports)