Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Gasperini riassetta la Dea, doppio cambio: dentro Holm e Muriel
lunedì 4 dicembre 2023, 21:44Serie A
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasperini riassetta la Dea, doppio cambio: dentro Holm e Muriel

Con l'Atalanta in svantaggio 1-0 al termine del primo tempo contro il Torino, grazie al gol dell'ex attaccante Duvan Zapata, l'allenatore Gian Piero Gasperini ha deciso di agire con decisione, apportando un doppio cambio tattico alla sua squadra. Questo intervento si aggiunge alla sostituzione forzata di Berat Djimsiti, uscito per infortunio al 19' minuto e sostituito da Mitchell Bakker.

Nella ricerca di una scossa che potesse ribaltare l'inerzia della partita, Gasperini ha introdotto Holm al posto di Hans Hateboer, la cui prestazione nella prima metà del gioco è stata giudicata deludente. La scelta di inserire Holm mira a rafforzare il centrocampo, portando nuova energia e idee creative nel tentativo di superare la solida difesa del Torino.

In aggiunta, l'allenatore dell'Atalanta ha optato per un cambio in attacco, sostituendo Ademola Lookman con Luis Muriel. Questa mossa strategica punta a incrementare la pericolosità offensiva della squadra, sfruttando la velocità e l'istinto realizzativo di Muriel per sorprendere la retroguardia avversaria.