Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
TMW - Messi-Barcellona, è davvero rottura? Il summit con Jorge, il salary cap e l'appello a LaLigaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 05 agosto 2021 21:23Serie A
di Giacomo Iacobellis
tmw

Messi-Barcellona, è davvero rottura? Il summit con Jorge, il salary cap e l'appello a LaLiga

Tra Lionel Messi, o meglio Jorge Messi, e il Barcellona non ci sarebbe stata una rottura così clamorosa. Più semplicemente, il club del presidente Joan Laporta avrebbe comunicato al padre-agente di Leo, Jorge Messi, l'impossibilità di tesserare nuovamente la Pulga argentina.

Nessuna incomprensione su mercato e obiettivi, nessun dietro-front improvviso del calciatore. La ragione dell'inattesa fumata nera, secondo quanto ricostruito da TMW, starebbe piuttosto nella delicata situazione finanziaria dei blaugrana e nel salary cap imposto da LaLiga. Ecco perché nel tanto chiacchierato summit di oggi tra il Barça e Messi Sr la società culé avrebbe dichiarato "impossibile" il nuovo tesseramento del campione di Rosario. Che già prima della Copa América aveva dato la sua parola a Laporta. Che già prima della Copa América aveva definito un'intesa economica (di massima) col club del suo cuore. Che già prima della Copa América aveva le idee chiare, chiarissime su dove proseguire la sua carriera.

Da qui il comunicato ufficiale del Barcellona, che - con parole scarne e davvero difficili da credere - ha annunciato l'addio della leggenda Lionel Messi. Quasi a mandare un appello disperato nei confronti del presidente Javier Tebas, come ultimo tentativo per risolvere una telenovela che dura ormai da più di un anno. Il Barça stasera ha detto ufficialmente addio a Messi, ma Messi ancora non ha detto addio al Barça e al sogno di vestire la maglia che ama. Sarà una lunga notte.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000