Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calcio estero
LIVE TMW - DIRETTA EUROPA LEAGUE (ore 21): goleada Liverpool. Bene Marsiglia e LeverkusenTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 30 novembre 2023, 23:01Calcio estero
di Lorenzo Carini

LIVE TMW - DIRETTA EUROPA LEAGUE (ore 21): goleada Liverpool. Bene Marsiglia e Leverkusen

Si è chiusa la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Pareggio amaro per la Roma nella tana del Servette, mentre il Bayer Leverkusen ha conquistato i tre punti sul campo dell'Hacken grazie alle reti di Boniface e Schick. Esultano anche il Liverpool, a segno per 4-0 sul LASK Linz (doppietta per Gakpo e reti di Luis Diaz e Salah), e il Marsiglia, che la spunta per 4-3 sull'Ajax grazie alla tripletta di uno scatenato Aubameyang.

RISULTATI
SERVETTE-ROMA 1-1 - Clicca qui per rivivere il live su TMW!
Marcatori: 21' Lukaku (R), 50' Bedia (S)
MARSIGLIA-AJAX 4-3
Marcatori: 9' rig./48'/93' rig. Aubameyang (M), 10'/30' Brobbey (A), 26' Mbemba (M), 80' Akpom (A)
LIVERPOOL-LASK LINZ 4-0
Marcatori: 12' Luis Diaz (L), 15'/92' Gakpo (L), 51' rig. Salah (L)
TOLOSA-UNION SAINT GILLOISE 0-0
VILLARREAL-PANATHINAIKOS 3-2
Marcatori: 29' Baena (V), 34' Comesana (V), 47' Morales (V), 66' Palacios (P), 81' Ioannidis (P)
HACKEN-BAYER LEVERKUSEN 0-2
Marcatori: 14' Boniface (L), 74' Schick (L)
SHERIFF TIRASPOL-SLAVIA PRAGA 2-3
Marcatori: 19' Jurecka (SP), 45+3' Tovar (ST), 56' Ngom Mbekeli (ST), 78' Zafeiris (SP), 95' rig. Tijani (SP)
RANGERS-ARIS LIMASSOL 1-1
Marcatori: 28' Babicka (A), 49' McCausland (R)
MOLDE-QARABAG 2-2
Marcatori: 11' Juninho (Q), 82'/87' Eriksen (M), 95' Mustafazada (Q)

MARSIGLIA-AJAX 4-3
1' - VIA! Comincia Marsiglia-Ajax!
2' - Squadra arbitrale tutta italiana in Francia. Dirige Sozza, coadiuvato da Bindoni e Tegoni: il quarto ufficiale è Colombo, al VAR Irrati e Valeri.
8' - L'arbitro Sozza ravvisa un fallo di Hato in area di rigore e non ha alcun dubbio nell'indicare il dischetto. Nessuna protesta da parte dell'Ajax: Aubameyang è pronto ad incaricarsi della battuta.
9' - GOL DEL MARSIGLIA! Calcio di rigore trasformato alla perfezione da Aubameyang, che spiazza il portiere ospite e porta i francesi in vantaggio.
10' - PAREGGIO DELL'AJAX! Gli olandesi si rimettono subito in carreggiata con Brobbey, che da distanza ravvicinata trova una conclusione imprendibile per Lopez e fa 1-1.
23' - Gol annullato al Marsiglia per posizione di fuorigioco di Aubameyang. Spingono i francesi alla ricerca del nuovo vantaggio.
26' - MARSIGLIA DI NUOVO AVANTI! Segna Mbemba sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Clauss: perfetto colpo di testa e pallone in rete, 2-1!
30' - GOL DELL'AJAX! Doppietta di Brobbey, abile a sfruttare l'assist di Berghuis: partita spettacolare, 2-2!
40' - Match molto divertente tra Marsiglia e Ajax: rispettate le attese della vigilia, al Velodrome si gioca a ritmi altissimi e non manca lo spettacolo.
45' - FINE PRIMO TEMPO
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
48' - TRIS DEL MARSIGLIA! Aubameyang segna in rovesciata: gol pazzesco, ma c'è qualcosa da rivedere nel posizionamento dei difensori dell'Ajax.
63' - L'Ajax sarà costretto a giocare da qui in avanti in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Berghuis, autore di un brutto fallo su Correa: Sozza è stato richiamato dal VAR e ha mostrato il cartellino rosso al calciatore della squadra olandese.
78' - Il Marsiglia sarebbe al momento in testa alla classifica del Gruppo B con 11 punti, uno in più rispetto al Brighton.
80' - PAREGGIO DELL'AJAX! Akpom firma la rete del 3-3: gli olandesi riprendono il risultato con l'uomo in meno, che partita al Velodrome!
93' - QUARTO GOL DEL MARSIGLIA! Aubameyang segna ancora su calcio di rigore: spiazzato il portiere dell'Ajax, è 4-3!
99' - FISCHIO FINALE! Il Marsiglia vince una partita pazzesca contro l'Ajax: decisiva la tripletta di Aubameyang.

LIVERPOOL-LASK LINZ 4-0
1' - SI PARTE! E' iniziata Liverpool-LASK Linz
7' - Avvio propositivo da parte del LASK Linz, a cui ovviamente servirà una mini-impresa per uscire da Anfield con i tre punti.
12' - LIVERPOOL IN VANTAGGIO! Colpo di testa in tuffo di Luis Diaz su cross da destra di Gomez, nulla da fare per il portiere ospite: 1-0!
15' - RADDOPPIO DEL LIVERPOOL! Altro cross, questa volta di Salah, e altro gol facile facile per la truppa di Klopp: realizza Gakpo, dimenticato dalla difesa austriaca.
35' - Dominio totale del Liverpool, più volte vicino alla terza rete della serata. Non c'è storia ad Anfield.
40' - Il LASK Linz non vede l'ora di arrivare alla pausa: gli austriaci sono in totale balia del Liverpool, che tuttavia non riesce a mettere la ciliegina sulla torta che sarebbe rappresentata dal gol del 3-0.
45' - FINE PRIMO TEMPO
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
51' - TRIS DEL LIVERPOOL! Calcio di rigore eseguito alla perfezione da Salah, che non dà scampo al portiere del LASK Linz: 3-0 ad Anfield.
63' - Nonostante i tre gol di vantaggio, il Liverpool continua a mantenere il piede sull'acceleratore.
90' - Concessi quattro minuti di recupero.
92' - POKER DEL LIVERPOOL! Gakpo realizza la doppietta personale: scattato sul filo del fuorigioco, controlla col sinistro, si sposta la sfera sul destro e batte il portiere.
94' - FISCHIO FINALE! Il Liverpool vince 4-0 contro il LASK Linz.

TOLOSA-UNION SAINT GILLOISE 0-0
1' - PARTITI! Iniziata Tolosa-Union Saint Gilloise
7' - Si gioca su buoni ritmi in queste battute iniziali tra Tolosa e Union Saint Gilloise.
35' - Regna l'equilibrio tra Tolosa e Union Saint Gilloise. Negli scorsi minuti, due ammoniti nelle fila ospiti: Vanhoutte e Mac Allister.
40' - Questa è l'unica partita della serata di Europa League in cui non è ancora stato segnato nemmeno un gol.
45' - FINE PRIMO TEMPO
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
55' - Continua a non sbloccarsi il match. Soltanto un tiro in porta, firmato dal Tolosa nel corso del primo tempo.
95' - FISCHIO FINALE! Termina 0-0 tra Tolosa e Union Saint Gilloise.


VILLARREAL-PANATHINAIKOS 3-2
1' - VIA! Comincia la sfida tra Villarreal e Panathinaikos
20' - Poche emozioni all'Estadio de la Ceramica: risultato ancora bloccato sullo 0-0.
29' - GOL DEL VILLARREAL! Baena porta in vantaggio la formazione spagnola con una conclusione impossibile da intercettare per il portiere ospite, l'italiano Brignoli.
34' - RADDOPPIO DEL VILLARREAL! Gran bolide con il destro dal limite da parte di Comesana: niente da fare per Brignoli, 2-0!
45' - FINE PRIMO TEMPO
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
47' - TRIS DEL VILLARREAL! Morales chiude i conti con una comoda conclusione mancina da distanza ravvicinata su assist di uno scatenato Baena: 3-0!
66' - GOL DEL PANATHINAIKOS! Ioannidis colpisce il palo su calcio di rigore, il pallone resta in gioco e diventa buono per Palacios che dalla distanza spiazza Reina.
81' - HA SEGNATO ANCORA IL PANATHINAIKOS! Ioannidis si fa perdonare per il penalty sbagliato in precedenza e realizza un gol pesantissimo per i greci, che ora cominciano a credere nella rimonta!
90' - Sono stati concessi ben sette minuti di recupero.
97' - FISCHIO FINALE! Al Panathinaikos non riesce la rimonta: esulta il Villarreal.

HACKEN-BAYER LEVERKUSEN 0-2
1' - SI PARTE! Iniziato il testacoda tra Hacken e Bayer Leverkusen
14' - BAYER LEVERKUSEN IN VANTAGGIO! La sblocca Boniface con un comodo colpo di testa da due passi su cross da destra di Stanisic!
30' - Il Bayer Leverkusen mantiene il pallino del gioco in mano. I tedeschi cercano la quinta vittoria in altrettante partite.
45' - FINE PRIMO TEMPO
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
55' - L'Hacken è la peggior squadra di questa edizione di Europa League: ancora zero punti in classifica e un bilancio, aggiornato in tempo reale, di appena due gol realizzati a fronte dei quattordici subiti.
60' - All'ora di gioco, nessun problema particolare da segnalare per il Bayer Leverkusen. Ritmi bassissimi in questa fase: tedeschi in totale controllo.
74' - RADDOPPIO DEL BAYER LEVERKUSEN! Tocco morbido di Schick su cross da destra di Stanisic: gli ospiti chiudono i conti con poco più di un quarto d'ora d'anticipo.
96' - FISCHIO FINALE! Il Bayer Leverkusen supera l'Hacken con un gol per tempo.

SHERIFF TIRASPOL-SLAVIA PRAGA 2-3
1' - PARTITI! Cominciata la sfida tra Sheriff Tiraspol e Slavia Praga
19' - GOL DELLO SLAVIA PRAGA! Superlativo colpo di tacco di Jurecka a sbloccare il risultato in favore degli ospiti: 0-1!
26' - Lo Slavia Praga gestisce il vantaggio senza particolari problemi. Partita, tuttavia, priva di grandi emozioni fino a questo momento.
45+3' - PAREGGIO DELLO SHERIFF TIRASPOL! Sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti, Tovar stacca più in alto di tutti in area di rigore e con un preciso colpo di testa beffa il portiere ospite: 1-1
45+4' - FINE PRIMO TEMPO
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
56' - SORPASSO DELLO SHERIFF TIRASPOL! Ngom Mbekeli non sbaglia a due passi dalla linea di porta: in scivolata, il numero 17 infila il pallone alle spalle di Mandous e fa 2-1!
72' - Con un pareggio, il Tolosa resterebbe al secondo posto mentre l'Union Saint Gilloise sarebbe terzo. In vetta al raggruppamento c'è il Liverpool.
78' - PAREGGIO DELLO SLAVIA PRAGA! Direttamente da calcio di punizione, Zafeiris rimette in corsa gli ospiti: 2-2, partita ancora viva!
95' - HA SEGNATO LO SLAVIA PRAGA! Tijani è perfetto dagli undici metri: il calcio di rigore regala tre punti alla squadra ceca.
97' - FISCHIO FINALE! Lo Slavia Praga vince 3-2 in trasferta contro lo Sheriff Tiraspol con il gol decisivo siglato allo scadere.

RANGERS-ARIS LIMASSOL 1-1
1' - VIA! Rangers e Aris Limassol cominciano a darsi battaglia
20' - Risultato ancora bloccato sullo 0-0 tra Rangers e Aris Limassol. Poche emozioni fino a questo momento.
28' - ARIS LIMASSOL IN VANTAGGIO! Azione di contropiede finalizzata da Babicka, che salta il portiere dei Rangers e deposita la sfera in fondo al sacco per il gol dell'1-0 in favore dei ciprioti.
35' - Ci stiamo avvicinando alla conclusione del primo tempo. Resiste il vantaggio dell'Aris Limassol, ma i Rangers le stanno provando tutte per pareggiare i conti.
45' - FINE PRIMO TEMPO
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
49' - PAREGGIO DEI RANGERS! Destro in diagonale di McCausland, la sfera sbatte sul palo e poi entra in porta: 1-1!
55' - Dopo il pari dei Rangers, adesso c'è tutt'altra partita. Entrambe le squadre spingono alla ricerca del vantaggio.
65' - Momento favorevole ai Rangers. Scatenato McCausland, più di una volta pericoloso a ridosso dell'area di rigore avversaria.
96' - FISCHIO FINALE! Rangers e Aris Limassol si dividono la posta in palio: 1-1!

MOLDE-QARABAG 2-2
1' - CALCIO D'INIZIO! E' cominciato il match tra Molde e Qarabag
11' - QARABAG IN VANTAGGIO! Azione personale di Juninho, che entra in area dopo una progressione in velocità e fredda il portiere Petersen: 0-1!
20' - Buona reazione da parte del Molde, ma i norvegesi sono ancora costretti a rincorrere dopo l'iniziale vantaggio siglato dal Qarabag.
37' - Anche una traversa colpita dal Molde nel disperato tentativo di rimettersi in conta. Partita molto gradevole all'Aker Stadion.
40' - Qualche problema fisico per l'arbitro, il belga Lambrechts, colpito involontariamente al polpaccio da Andrade.
45' - FINE PRIMO TEMPO
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
55' - Ancora nessuna sostituzione operata dai due allenatori. Il tempo scorre e si fa sempre più complicata la serata del Molde.
68' - Con una vittoria, il Qarabag andrebbe al secondo posto del girone con nove punti. Al comando del raggruppamento c'è il Bayer Leverkusen, a punteggio pieno.
82' - HA PAREGGIATO IL MOLDE! Eriksen ristabilisce la parità a poco meno di dieci minuti, più recupero, dal fischio finale: comodo tap-in su cross da sinistra di Haugen.
87' - L'HA RIBALTATA IL MOLDE! Ancora Eriksen, a segno sugli sviluppi di un calcio d'angolo: i padroni di casa ribaltano il risultato.
95' - PAREGGIO DEL QARABAG! All'ultimo minuto, Mustafazada fa 2-2: deviazione vincente da zero metri, gelato il pubblico dell'Aker Stadion.
98' - FISCHIO FINALE! Che partita tra Molde e Qarabag: un punto a testa, 2-2.