Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, ieri un primo contatto tra Percassi e Gasperini, il cui futuro resta un rebusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:08Serie A
di Niccolò Righi

Atalanta, ieri un primo contatto tra Percassi e Gasperini, il cui futuro resta un rebus

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina racconta come nella giornata di ieri ci sia stato un primo contatto tra Luca Percassi e Gian Piero Gasperini, i quali hanno cominciato a mettere le proprie carte in tavola.

E tra queste, scrive la rosea, c'è anche il nodo del rinnovo di contratto del tecnico piemontese. Che a suo tempo ha manifestato l’intenzione di non prolungarlo, ma mai quella di lasciare l’Atalanta prima del termine. Esattamente come il club non ha mai negato o rinnegato la validità di quell’accordo per un altro anno. Poi è ovvio che entrambe le parti, nei discorsi che verranno, peseranno anche le incognite che avrebbe l’iniziareuna stagione con la scritta “a termine” su una casella importante. In ogni caso, l’impressione è che saranno necessari vari altri passaggi, relativi alle prospettive della squadra, prima di affrontare l’argomento intesa futura fra clube tecnico.


Poi, come logico seguiranno nuovi faccia a faccia, dal cui esito dipenderà l’effettivo start alla stagione che verrà. Ma alcune tematiche che diventeranno attuali sono già individuabili: l’opportunità di cedere i due elementi di maggior spicco della rosa, Lookman e Ederson, che potrà diventare inevitabilità in caso di offerte irrinunciabili. Circa 50 milioni per entrambi e la possibile coesistenza in rosa di due centravanti come Scamacca e Retegui.