
Atalanta, per la trequarti piace il polacco Szymanski ma c'è ampia distanza con il Fenerbahce
L’Atalanta continua a monitorare con attenzione il mercato turco per rafforzare la propria trequarti offensiva, e uno dei profili che più stuzzicano l’interesse della dirigenza bergamasca è quello di Sebastian Szymanski, fantasista polacco classe 1999 attualmente in forza al Fenerbahçe. Come riportato da TuttoAtalanta.com, la società nerazzurra avrebbe già avanzato una prima offerta ufficiale da 10 milioni di euro, prontamente respinta dal club di Istanbul, che valuta il cartellino del giocatore tra i 20 e i 25 milioni. Nonostante il primo no, la trattativa non è da considerarsi chiusa: l’Atalanta resta vigile, pronta a tornare all’attacco se dovessero emergere margini di trattativa nelle prossime settimane.
Szymanski è reduce da una stagione brillante: 13 gol e 19 assist in 55 presenze complessive tra campionato, coppe nazionali ed Europa, numeri che lo hanno consacrato come uno dei protagonisti del Fenerbahçe. Dotato di ottima tecnica, visione di gioco e grande duttilità tattica, può agire sia da trequartista puro che da esterno offensivo, adattandosi bene alle idee dinamiche e verticali del gioco nerazzurro.
Un elemento che potrebbe incidere sull’operazione è il via libera di José Mourinho, attuale tecnico del Fenerbahce, che non si opporrebbe alla cessione, purché l’offerta sia ritenuta adeguata. Per ora l’Atalanta non sembra intenzionata a soddisfare le richieste economiche dei turchi, ma qualora dovessero concretizzarsi alcune cessioni in attacco, il nome di Szymański tornerebbe prepotentemente d’attualità.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano