
Inter-Lookman, arriva il benestare di Oaktree per il rilancio: l'Atalanta resta in attesa
Ademola Lookman rimane la priorità dell'Inter in questi giorni di calciomercato. Per sbloccare la trattativa anche Oaktree, il fondo proprietario del club nerazzurro, è pronto a scendere in campo, sostenendo un rilancio nell'offerta economica per l'Atalanta. Attualmente, infatti, le posizioni tra i due club sono distanti: l'Inter ha messo sul piatto 40 milioni di euro, mentre i bergamaschi ne chiedono 50 e non intendono accettare formule particolari, come il prestito con obbligo. I bergamaschi vogliono una cessione a titolo definitivo. Le ultime arrivano dall'edizione odierna del Corriere dello Sport.
A favore dell'Inter gioca la chiara volontà di Lookman. Il nigeriano desidera solo trasferirsi a Milano, tanto da aver allontanato l'interesse del Napoli. Questa sua ferma posizione potrebbe ammorbidire la resistenza dell'Atalanta, che un anno fa gli promise un trasferimento che poi saltò (al PSG). Inoltre, l'Atalanta, che ha già rinforzato il suo attacco con Sulemana, si aspetta un rilancio significativo per "digerire" meglio la mancata cessione all'estero che avrebbe portato maggiori risorse.
Oaktree è disposto a fare un ulteriore sforzo per non dover ricominciare da capo la ricerca di un attaccante e pure perché Lookman colmerebbe lacune offensive che persistono da due stagioni. Con il giocatore sotto contratto fino al 2027, per l'Atalanta tenerlo controvoglia sarebbe controproducente e ne provocherebbe una pesante svalutazione. L'Inter spera che entro fine mese, con il recupero dall'infortunio di Lookman e un nuovo faccia a faccia tra il giocatore e i Percassi, la situazione si sblocchi.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano