
Atalanta, Juric e il mercato: "Qualcuno in difesa, siamo pochi. Sulemana e Palestra via"
Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, ha così parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro il Pisa. Di seguito le dichiarazioni riprese da BergamoNews.it: "All’inizio eravamo contratti, abbiamo sofferto i lanci lunghi del Pisa e non abbiamo sviluppato il gioco. Nel secondo tempo abbiamo sistemato qualcosa e creato il mondo. Ho visto tante cose interessanti, mi dispiace non aver fatto più gol".
Scamacca è sembrato pimpante.
"Siamo contenti, è più avanti di quello che ci aspettavamo. Toglierlo non è stato facile, ma dobbiamo stare attenti se non lo vogliamo perdere".
I nuovi come stanno?
"Krstovic è arrivato tre giorni fa, è normale che ci siano alcuni movimenti che bisogna aggiustare. Zalewski mi è piaciuto molto in fase offensiva, ha giocato con grande generosità. Può fare meglio dietro. Sapevo le sue caratteristiche, lo conosco da Roma: difensivamente c’è qualcosa da sistemare".
E Ederson?
Sappiamo bene quanto sarà importante per noi. La panchina? Ha avuto un periodo giù per il ginocchio, Pasalic e De Roon stavano bene.
Maldini e Sulemana si sfidano per una maglia.
"Mi dispiace che Daniel abbia sbagliato quel gol, è capace di farli. Il nostro campionato dipenderà da ragazzi come lui e Bellanova e dalla loro crescita. Kamaldeen è entrato e ha fatto bene, li metto alla pari".
Il mercato a che punto è?
"Siamo più o meno a posto. Vediamo, magari succederà qualcosa dietro: siamo pochi. Poi abbiamo la situazione di Lookman: vediamo come finisce, non è piacevole. Qualcosa può succedere, ma non grandi cose".
Chi se ne andrà?
"Ibrahim Sulemana e Palestra credo debbano diventare protagonisti in altre squadre. Sono ragazzi splendidi, fare un altro anno allenandosi forte senza giocare non sarebbe buono per la loro crescita".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano