
Atalanta, a breve la risposta definitiva su Lookman. Ma la richiesta non cambia
Un’attesa che prosegue, ma la risposta dovrebbe arrivare a breve. Ademola Lookman e l’Inter conosceranno il loro futuro nell’arco di 48 ore, quando l’Atalanta risponderà alla proposta ufficiale di 45 milioni di euro. I bergamaschi hanno deciso di prendersi qualche giorno di riflessione per capire come proseguire la trattativa, ma soprattutto per capire se si riuscirà a trovare il sostituto dell’attaccante nigeriano.
La situazione
Nelle scorse ore l’Inter ha avanzato una proposta ufficiale ancora lontana dai 50 milioni di euro richiesti dalla Dea. L’indicazione ancor più precisa è arrivata dalle parole di Luca Percassi: “L'Inter è una società molto amica - ha dichiarato l’amministratore delegato -, ieri ho visto Giuseppe Marotta in Lega, con cui abbiamo un grande rapporto di amicizia e professionale. In questi giorni valuteremo con grande serenità l'offerta che abbiamo ricevuto, per poi dare una risposta. Posso solo dire che, visto che leggo tante cose, i tempi e i valori di uscita dei giocatori dell'Atalanta li decide soltanto la società".
Tradotto: l’Atalanta cederà il giocatore soltanto quando verranno soddisfatte tutte le richieste. È chiaro che una differenza del genere può essere colmata, ma i nerazzurri bergamaschi non hanno nessuna intenzione di cedere l’attuale giocatore più forte della rosa senza tenere le redini della trattativa. L’Inter ha già comunicato che non ritoccherà nessuna proposta, la palla passa ovviamente al club orobico, spiazzato soprattutto dalla cessione di Mateo Retegui. Le prossime, dunque, saranno ore di riflessione, con la sensazione che a breve possa arrivare la risposta definitiva.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano