
Il compromesso oltre le polemiche: Lookman fa comodo all'Atalanta, l'Atalanta fa comodo a Lookman
La notizia di oggi in casa Atalanta, dopo la sonora sconfitta degli uomini di Juric sul campo del PSG nel debutto Champions, è quella legata al reintegro nel gruppo di Ademola Lookman dopo un'estate che definire complicata appare riduttivo.
La trattativa con l'Inter poi sfumata, la promessa di cessione non mantenuta a detta del giocatore, la posizione ferma e irremovibile del club sono solo alcuni dei passaggi di una telenovela che è andata avanti almeno due mesi. E che ora sembra avviarsi verso una conclusione, o quantomeno un finale momentaneo (in attesa di possibili nuovi episodi a gennaio).
"Siamo sereni, ci abbiamo già parlato e siamo stati chiari", aveva detto Juric alla vigilia del PSG parafrasando il pensiero del club. Una scelta che, letta con l'oggettività del momento, sembra essere un compromesso sensato per entrambe le parti in causa. L'Atalanta tecnicamente ha necessità del suo miglior interprete offensivo, soprattutto alla luce delle difficoltà di inizio stagione e dei problemi fisici del reparto. Il Pallone d'Oro africano in carica da parte sua ha voglia e forse bisogno di tornare in campo per riprendere il ritmo in vista della Coppa d'Africa a cavallo di fine anno e chissà, magari di un trasferimento nella prossima sessione invernale. Da capire quando il ritorno in campo avverrà in modo effettivo, ma intanto vederlo allenarsi col resto dei compagni è sintomo di come la nuova strada sia stata tracciata.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano