
Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 settembre
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti
INTER, IL GRANDE SOGNO PER LA DIFESA RESTA UPAMECANO. LAZIO, OCCHI SULLO SVINCOLATO RENAN LODI: C'È LA CONCORRENZA DEL FENERBAHCE. CAGLIARI, CAVUOTI HA RINNOVATO FINO AL 2030
INTER
Il grande sogno dell’Inter per il dopo Francesco Acerbi porta il nome di Dayot Upamecano. Il centrale francese del Bayern Monaco, in scadenza di contratto nel giugno 2026, rappresenta secondo Tuttosport una delle rare eccezioni che la dirigenza di Viale della Liberazione potrebbe prendere in seria considerazione, nonostante l’ingaggio elevato (5,3 milioni netti a stagione) e l’età non più giovanissima: il difensore compirà 27 anni a breve. Su Upamecano, inoltre, resta vigile anche il Real Madrid, che già quattro anni fa prelevò a parametro zero David Alaba proprio dal Bayern e che starebbe valutando di replicare un’operazione simile.
LAZIO
La Lazio è interessata a Renan Lodi, terzino oggi svincolato, ma di proprietà dell'Al Hilal fino a pochi giorni fa. L'ex Nottingham Forrest e Atletico Madrid era stato escluso dalla rosa per la stagione 2025/26 a causa delle restrizioni relative ai giocatori stranieri. Secondo SportsBoom, Maurizio Sarri sarebbe un grande estimatore del giocatore, ma non è l'unico perché ci sta pendando anche il Fenerbahce.
CAGLIARI
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Nicolò Cavuoti che si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2030.
SANTOS, COLPO BRAHIMI. IL RIVER PLATE VUOLE BLINDARE SUBIABRE. LIVERPOOL, PRIMO CONTRATTO DA PROFESSIONISTA PER NGUMOHA. MANCHESTER UNITED, MAINOO VUOLE PARTIRE IN PRESTITO A GENNAIO
Il Santos ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Billal Brahimi, attaccante algerino di 25 anni, svincolato dopo la fine del contratto con il Nizza. L’accordo con il club paulista avrà validità fino al dicembre 2026 e chiude il ciclo di rinforzi per questa stagione, vista la chiusura del mercato brasiliano.
Il River Plate vuole blindare il talento Ian Subiabre e starebbe per chiudere la trattativa per il rinnovo contrattuale. Secondo quanto riportato dai media argentini e confermato da AS, le discussioni tra il giocatore, rappresentato da Claudio Caniggia, e il club proseguono da settimane e si concluderanno probabilmente venerdì, nell’ultima riunione programmata tra le parti. Il nodo principale resta la clausola rescissoria: River Plate vorrebbe fissarla a 100 milioni di dollari, la più alta della storia del calcio argentino, mentre altre questioni minori dovrebbero risolversi senza difficoltà. L’accordo prevedrebbe un rinnovo di due stagioni, con contratto fino a dicembre 2028.
Primo contratto da professionista per la giovane promessa del Liverpool, Rio Ngumoha. 17 anni, l'attaccante è balzato all'onore delle cronache per aver segnato il gol della vittoria contro il Newcastle lo scorso 25 agosto, partita valida per la seconda giornata di Premier League. Nell'occasione Ngumoha trovò il gol appena 4 minuti dopo il suo ingresso in campo.
Kobbie Mainoo non si è lasciato incantare dai discorsi di Ruben Amorim. In estate non è potuto partire sebbene avesse espresso la volontà di levare le tende dal Manchester United sotto forma di prestito, ma la propensione del centrocampista inglese non sembrerebbe essere mutata col tempo. Secondo quanto riferito da The Mirror, uno dei principali tabloid inglesi, il classe 2005 ha avuto dei colloqui con il tecnico dei Red Devils e ha spiegato di non voler perdersi il Mondiale per nessuna ragione al mondo. Così l'inglese di 20 anni vorrebbe ancora lasciare Manchester e trovare una soluzione in prestito nel prossimo mercato di gennaio.
Ultime dai canali







Primo piano