Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 agostoTUTTOmercatoWEB.com
domenica 7 agosto 2022, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
UFFICIALE - EMPOLI, PER L'ATTACCO PRESO IL GIOVANE PORTOGHESE HERCULANO NABIAN. FIORENTINA, OTTIMISMO PER MILENKOVIC: IL DIFENSORE PUÒ RESTARE E RINNOVARE CON I VIOLA. JUVENTUS, AVANTI A OLTRANZA PER KOSTIC: ACCORDO CON IL GIOCATORE, PASSI IN AVANTI CON L'EINTRACHT. NAPOLI, REBUS PORTIERI: KEPA HA DETTO SÌ, SPALLETTI SOGNA ANCORA KEYLOR NAVAS. UFFICIALE - CETIN AL LECCE IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO. DOMANI LE VISITE PER L'EX VERONA

L'Empoli dà ufficialmente il benvenuto a Herculano Nabian, attaccante portoghese nativo della Guinea-Bissau classe 2004: lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A, dove il club azzurro ha depositato il contratto del giocatore, che arriva in prestito.

Spazio al tema legato al futuro di Nikola Milenkovic oggi in apertura delle pagine "viola" de La Gazzetta dello Sport: come spiega il quotidiano, oltre al tempo, anche incontri e segnali inducono all’ottimismo: Milenkovic è sempre più vicino alla permanenza in viola. Il club di Commisso ci crede e l’incontro tra i dirigenti ed il procuratore del difensore, Fali Ramadani, ha segnato un altro passo verso il sorriso di Italiano. Considerato quanto l’allenatore punti sul serbo. La parola fine non può essere ancora messa visto il tenore dei club che sono interessati in Italia (Inter e Juve), Spagna (Siviglia), Inghilterra (Arsenal), solo per fare alcuni nomi. Ma ora l’opzione permanenza ha la percentuale maggiore e se così andrà, sarà obbligatorio un rinnovo contrattuale (importante) vista la scadenza attuale fissata nel 2023. Le parti ne stanno parlando.

Filip Kostic vuole abbracciare il progetto Juventus. Come si legge sulle pagine di Tuttosport la trattativa è entrata nel vivo e da giovedì i bianconeri hanno incassato l'ok da parte dell'entourage serbo per un triennale da 3,5 milioni a stagione, bonus compresi. L'Eintracht Francoforce, club proprietario del cartellino del giocatore, continua a chiedere 20 milioni: troppi per la Juventus, che per adesso è arrivata a 12 milioni. Servirà un rilancio per cercare di chiudere, anche perché la Juventus vorrebbe regalare il giocatore ad Allegri per il debutto con il Sassuolo, visto che i bianconeri saranno già in emergenza fra infortuni e squalifiche: si tratta a oltranza per chiudere gli accordi definitivi: in programma ci sono nuovi contatti e conference call nelle prossime ore tra le varie parti.

Di portieri Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti hanno parlato anche ieri sera a cena, racconta la Gazzetta dello Sport sottolineando che il tecnico vorrebbe maggiori certezze a pochi giorni dall’inizio del campionato.
C'è l'ok di Kepa
Kepa, portiere del Chelsea, ha già detto sì e spinge per andare al Napoli, ma il club azzurro deve alzare l'offerta fatta al Chelsea per il prestito secco del portiere basco, il cui ingaggio verrebbe in gran parte coperto dai Blues. L'alternativa è Keylor Navas del PSG, il preferito di Spalletti ma anche il più difficile da ingaggiare.

Tutto confermato: Mert Cetin riparte dal Lecce. Il club salentino ha annunciato di aver acquisito il centrale turco a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Verona. L'ex Roma, fa sapere il club salentino, sarà in città domani per sottoporsi alle visite mediche di rito.
Questa la nota diramata pochi minuti fa:
"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Cetin dall'Hellas Verona. Il marcatore turco classe 1997 sarà domani a Lecce per sottoporsi successivamente alle visite mediche di rito".

UFFICIALE - GALATASARAY SHOW, DOPPIO COLPO IN ENTRATA. PRESI MERTENS E TORREIRA. UFFICIALE - IL CELTA HA PACIENCIA. PRESO IL PORTOGHESE FINO ALL'ESTATE DEL 2025.

Doppio colpo in entrata per il Galatasaray, che pochi istanti fa ha ufficializzato gli acquisti di Dries Mertens e Lucas Torreira. L’ex Napoli firma fino al 2023 con opzione per un’altra stagione, mentre Torriera arriva a titolo definitivo dall’Arsenal. Per l’ex Fiorentina accordo fino al 2025, mentre ai Gunners andranno 6 milioni più bonus.

Nuovo attaccante per il Celta Vigo: arriva Goncalo Paciencia dall'Eintracht Francoforte. Per il portighese, vincitore dell'ultima Europa League col club tedesco,m contratto fino all'estate del 2025 in Galizia.