Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / avellino / Ex biancoverdi
Camarà, dall'Avellino al ritorno in Guinea: ha aperto una scuola calcio senza scopo di lucro
lunedì 27 giugno 2022, 16:00Ex biancoverdi
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Camarà, dall'Avellino al ritorno in Guinea: ha aperto una scuola calcio senza scopo di lucro

L'ex attaccante dell'Avellino, Idrissa Camarà ha aperto una scuola di calcio nel suo Paese, la Guinea-Bissau.

A raccontare la storia è stato il sito La Casa di C. Camarà, che in Italia ha giocato circa 100 partite, militando in Serie B con la maglia biancoverde, è il presidente dell’Academia Juzepe Football School, un’associazione sportiva senza scopo di lucro.

L’obiettivo dell'ex calciatore dei lupi è promuovere iniziative e mettere a disposizione mezzi e strutture per giocare a calcio incentivando la qualità della vita sociale e psicofisica di giovani e bambini. 

Con l’aiuto del popolo guineiano, sostenuto economicamente da alcune donazioni, Camarà ha organizzato due poli operativi nella città di Cacheu e uno a Bissau nel Bairro Militar (il distretto militare). La scuola calcio accoglie ragazzi dai 7 ai 20 anni di età, che possono giocare nelle varie categorie Neonato, Principiante, Junior e Gioventù.