Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Ex biancoverdi
Novellino: "L'Avellino non ha una rosa scarsa. Serve fiducia. Murano va aspettato. E occhio ai playoff, che l'Avellino potrà dire la sua"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 15 novembre 2022, 10:00Ex biancoverdi
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Novellino: "L'Avellino non ha una rosa scarsa. Serve fiducia. Murano va aspettato. E occhio ai playoff, che l'Avellino potrà dire la sua"

Walter Alfredo Novellino, è stato ospite di Zona Verde, format di Sportchannel214, dove ha parlato del momento in casa Avellino. 
Queste le sue parole: "Essere nonno è davvero un bel momento, diverso da quando si è genitori. L'Avellino? Saluto Massimo Rastelli, il suo arrivo ha portato entusiasmo, è chiaro che difficoltà ci sono. La delusione in casa Avellino inizia da questa estate e non da adesso. Non è un campionato esaltante, penso che il livello sia minore dell'anno scorso. Forse solo il Catanzaro e il Crotone hanno un qualcosa in più. Però occhio all'Avellino che dovesse arrivare bene ai playoff può essere un brutto cliente per tutti. L'Avellino ha dei giocatori con qualità e possono fare dei grandissimi playoff. Io sono convinto che l'Avellino arriverà tranquillamente ai playoff e lì ha poi giocatori abituati a vincere. La piazza dell'Avellino la conosciamo tutti, è difficile, quindi, ma occhio che questo Avellino può fare come la Juventus, che zitta zitta, vedete dove è ora".
Su Murano: "Ha bisogno di continuità, se una volta gioca e due no, non la avrà mai. Io sono convinto che la squadra non sia scarsa, ci sono giocatori importanti. Murano è uno di questi.

E' un giocatore che fa la differenza e con un allenatore come Rastelli sono certo che dirà la sua. Sono certo che i bravi giocatori alla fine vengono fuori. Non è una punta centrale, ha bisogno di un centravanti con il quale giocare in coppia. Altrimenti non rende". 
Sulla Coppa Italia: "L'Avellino deve puntare a vincerla, perchè oltre al trofeo è importante per i playoff. E' chiaro che il Catanzaro è forte, è una partita importante, bisognerà dare il massimo. Io sono convinto che se i giocatori ritrovino compattezza, possa fare un campionato importante e far bene anche a Catanzaro".
Su Aya: "L'ho avuto a Catania, è un ragazzo positivo, che aiuta il proprio reparto. Ha struttura, è forte, è bravo di testa, sa reggere l'uno contro uno. Con me giocava a 4, anche se a 3 crea una superiorità numerica. E' un giocatore di categoria, che ha vinto campionati, non so quali problematiche sta attraversando. Bisogna solo superare questo momento di difficoltà, facendo solo qualche risultato".