Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Ex biancoverdi
Arini: "Io credo che il centrocampo sia il punto di forza dell'Avellino. I lupi possono essere una mina vagante ai playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 febbraio 2023, 14:30Ex biancoverdi
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Arini: "Io credo che il centrocampo sia il punto di forza dell'Avellino. I lupi possono essere una mina vagante ai playoff"

Mariano Arini, ex centrocampista dell'Avellino, ora alla Pergolettese, ha parlato a Radio Punto Nuovo, dove si è espresso sui lupi di Massimo Rastelli, reduci dalla bella vittoria contro il Crotone. 
Queste le sue parole: "Sicuramente l'Avellino ha fatto una vittoria importante con il Crotone, dal punto di vista della classifica ma anche dal punto di vista dell'entusiasmo e delle certezze. Un ambiente che finalmente si è ritrovato e che trasmette entusiasmo. Guardando da fuori, mi dà una sensazione di una squadra quadrata, che ha alzato il livello e ritrovando l'entusiasmo con la spinta della gente, ai playoff davvero può essere una mina vagante e può succedere di tutto". 
Sui nuovi acquisti: "Incidono tantissimo, non solo alzano il livello della squadra ma fanno alzare anche il livello di tutti i compagni di reparto. Poi magari con l'acquisto di Marconi, che è un giocatore top della categoria, gli altri si sono tolti anche un po' di scorie. Sicuramente i nuovi acquisti fanno anche il modo di togliere alcune pressioni a quei giocatori che magari fino ad oggi non avevano reso al massimo". 
Sul centrocampo: "Ha un po' tutte le caratteristiche, qualità, quantità, esperienza, gioventù. Io credo che il centrocampo sia il punto di forza di questo Avellino, ad oggi lo vedo completo su ogni caratteristica e può essere davvero un punto di forza di questo Avellino". 
Sui playoff: "Certamente arrivare bene è fondamentale.

Non  dico che al Crotone faccia bene dover ormai pensare ai playoff, così può prepararli con maggiori certezze e lavorare nei dettagli. E' chiaro che poi i playoff sono partite che si preparano da sole. Poi incide tanto, perché magari il Crotone dovrà poi aspettare un bel pò per giocare, e magari trovi squadre più rodate". 
Sull'Avellino: "Io credo che mister Rastelli abbia ragione quando parla di pensare a partita per partita, io credo che il quarto posto sia alla portata e l'Avellino deve puntare a quello. Poi, ripeto, i playoff sono una lotteria e può accadere di tutto". 
Sulla Lega Pro: "Sicuramente potrebbe funzionare meglio, e tante cose andrebbero riviste, tipo il format. Ci sono tante regole che non favoriscono la competitività del campionato, o magari anche i giovani. Qualche cosa andrebbe rivista di sicuro, poi questi sono affari particolari, ci sono tante cose che nemmeno conosciamo".