Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Avellino 16 volte sotto di un gol: solo 3 pareggi, nessuna vittoria. Ci vorrebbe uno psicologo...
martedì 21 marzo 2023, 11:03Focus
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino 16 volte sotto di un gol: solo 3 pareggi, nessuna vittoria. Ci vorrebbe uno psicologo...

Per sedici volte è finito in svantaggio e solo in 3 occasioni è riuscito a evitare la sconfitta; mai a vincere ribaltando il risultato. 

La deludente stagione dell'Avellino è probabilmente tutta racchiusa in questo dato.

In 16 occasioni i biancoverdi sono andati sotto di un gol. È accaduto nel girone di andata a Pescara, a Monopoli, a Latina, a Crotone, a Viterbo, in casa col Catanzaro, poi a Foggia e tra le mura amiche col Giugliano; e nel girone di ritorno in casa della Gelbison, a Messina, al Partenio-Lombardi contro Viterbese, Virtus Francavilla e Picerno).

Soltanto 3 volte hanno evitato la sconfitta: contro il Catanzaro, dallo 0-2 al 2-2; a Foggia, dallo 0-1 all'1-1 finale e sul campo dalla Gelbison, da 0-1 a 1-1.

Mai, però, l'Avellino è riuscito a ribaltare lo svantaggio e a vincere la partita. Un segnale evidente: ai biancoverdi manca la personalità da grande squadra. A questo punto piuttosto che di un direttore generale o di un repulisti dell'area tecnica, ci sarebbe bisogno di uno psicologo.