Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino, ritrovare in Coppa le energie perse in campionato: presentazione e probabile formazione
mercoledì 29 novembre 2023, 09:00Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino, ritrovare in Coppa le energie perse in campionato: presentazione e probabile formazione

Ritrovare energie fisiche e mentali in Coppa Italia, per ripartire di slancio in campionato, dopo 2 sconfitte di fila. 

L'Avellino deve tornare a essere la squadra ammirata fino a due settimane e fa ed eliminare la Juve Stabia dalla competizione tricolore, potrebbe rigenerare parte dell'entusiasmo sopito dopo gli stop con Giugliano e Picerno.

Non sono stati convocati Ghidotti, Rigione, Armellino e Gori. Affaticamento muscolare per Pezzella, mentre Sgarbi ha visto uno specialista per capire se operarsi alla mano. Ai box Russo e Tozaj

Contro la capolista del girone C (ore 18.30), Michele Pazienza darà spazio a chi finora ha giocato meno e a chi ha bisogno di ritrovare il ritmo partita. Nel 3-5-2 di partenza, davanti a Pane, spazio a RicciardiRigione e Mulè.

A centrocampo, in cabina di regia potrebbe toccare a Maisto, con lui Dall'Oglio e D'Angelo, che devono dare risposte e provare a recuperare il terreno perduto. Sulle corsie esterne Sannipoli e Falbo.

In attacco ci sarà sicuramente Patierno, con al suo fianco Marconi. Partiranno dalla panchina Tito, Cionek, Mazzocco e D'Amico. 

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Pane; Ricciardi, Benedetti, Mulè; Sannipoli, Dall'Oglio, Maisto, D'Angelo, Falbo; Patierno, Marconi. A disp.: Pizzella, Tito, Cionek, Nosegbe-Susko, Palmiero, Casarini, Mazzocco, Palamara, Lores Varela, D'Amico, Fusco. All.: Pazienza.