Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
FISCHIO FINALE - Avellino-Juve Stabia 1-0: il riscatto è servito, lupi avanti in Coppa
mercoledì 29 novembre 2023, 20:27Focus
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

FISCHIO FINALE - Avellino-Juve Stabia 1-0: il riscatto è servito, lupi avanti in Coppa

L'Avellino si riscatta in Coppa Italia, restituisce alla Juve Stabia la sconfitta incassata in campionato (che costò la panchina a Rastelli) e vola ai quarti di finale, dove incontrerà la Lucchese, ancora al Partenio-Lombardi (si gioca tra il 12 e il 14 dicembre).

Ai lupi è bastato un gol di Patierno (colpo di testa al 10' della ripresa su corner di Dall'Oglio), ma Pane ha compiuto due interventi importanti sullo 0-0 (tiro di Gerbo) e sull'1-0 (punizione di Marranzino).

Buona la prova di Benedetti e Maisto, oltre che di Patierno e Pane. Si è rivisto in campo Cionek, dopo diverse settimane di assenza. Insomma tanti segnali positivi in una partita utile proprio a testare lo stato di forma di alcuni elementi. Qualche buon numero anche da parte della Juve Stabia, con il giovane Aprea entrato nella ripresa e non solo. Ai quarti ci va l'Avellino, che ora se la vedrà con la Lucchese.