Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / News
UEFA Women’s Nations League: trionfa la Spagna. Alle iberiche la prima “storica” Coppa realizzata da Iaco Group
giovedì 29 febbraio 2024, 14:00News
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

UEFA Women’s Nations League: trionfa la Spagna. Alle iberiche la prima “storica” Coppa realizzata da Iaco Group

La Spagna ha vinto la prima edizione dell’UEFA Women’s Nations League. Grande festa per le iberiche che hanno battuto la Francia per 2-0 nella finale di Siviglia ed hanno alzato al cielo la Coppa, realizzata da Iaco Group.

Il trofeo è un vero e proprio gioiello, una stupenda opera d’arte. Un vanto per l’azienda italiana, presieduta da Alberto Iacovacci.

Alta 60 cm. e con un peso di 10,5 kg., la Coppa è stata realizzata in argento con linee incise nel corpo che danno vita ad una forma elegante, ergonomica ed equilibrata. Il disegno rappresenta il movimento di tutte le nazioni che si fanno strada attraverso le tre leghe. La faccia principale è composta da 51 sezioni con quattro che si innalzano sulle altre e rappresentano le squadre che partecipano alle Final Four. Tutte le intersezioni rappresentano le 55 Federazioni affiliate all’Uefa.

“Un trofeo spettacolare per un torneo spettacolare – dice il Ceo di Iaco Group, Alberto Iacovacci -. Siamo orgogliosi di aver griffato una Coppa che resterà nella storia del calcio femminile continentale. Il design è unico, come lo sviluppo che è davvero originale”.