Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / News
Convegno sul passaporto ematico nel ricordo di Emanuele Perinetti: ci sarà pure papà Giorgio
giovedì 20 giugno 2024, 11:42News
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Convegno sul passaporto ematico nel ricordo di Emanuele Perinetti: ci sarà pure papà Giorgio

Ci sarà anche Giorgio Perinetti sabato, alle 20.30, presso l’Olimpia Sport Village in via Francesco Petrarca a Nocera Inferiore, ospite del convegno dedicato al Passaporto Ematico, seguito dalla firma di un importante protocollo di intesa.

L'evento, mirato a sensibilizzare l’opinione pubblica e a promuovere la prevenzione delle morti improvvise nello sport, sarà inoltre l’occasione per presentare la copertina del libro “Morti nello sport: il senso di colpa non porta all’assoluzione”.

Nel corso dell'incontro ci sarà un momento particolarmente toccante dedicato alla memoria di Emanuela Perinetti, figlia del responsabile dell'area tecnica biancoverde, scomparsa prematuramente. La sua storia servirà da spunto per una discussione più ampia sulla necessità di maggiori controlli e prevenzione. La prevenzione delle morti improvvise nello sport è una responsabilità condivisa e questo convegno rappresenta un’opportunità unica per informarsi e contribuire attivamente a una causa di vitale importanza.