UFFICIALE - Le Borgne è dell'Avellino: il comunicato biancoverde
Dopo il deposito del contratto in Lega, è arrivata anche l'ufficialità da parte dell'Avellino dell'ingaggio di Le Borgne.
"L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal Como 1907, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Le Borgne.
Nato a Neuilly-sur-Seine (Francia) il 27 luglio 2006 il nuovo centrocampista biancoverde, prima di essere acquistato dal Como, è cresciuto tra le giovanili di Nizza, Air Bel Marseille.
Con il club lariano in questi due anni è stato impiegato principalmente nella formazione primavera esordendo in serie A lo scorso 27 dicembre 2025 in occasione della gara Lecce – Como.
Tra settembre ed ottobre 2025 è stato protagonista con la nazionale francese nel mondiale under 20 raggiungendo con la formazione transalpina la quarta posizione finale.
Benvenuto in Irpinia Andrea!".
Questo invece il comunicato del Como:
"Il Como 1907 conferma il trasferimento temporaneo del centrocampista Andréa Le Borgne all’US Avellino 1912 fino al termine della stagione.
Nato nel 2006, Le Borgne ha firmato il suo primo contratto da professionista nel gennaio 2025 e da allora ha prolungato il suo accordo con il club fino al 2028. A dicembre ha anche esordito in Serie A con la Prima Squadra, scendendo in campo contro il Lecce allo Stadio Via del Mare.
Tutto il Como 1907 augura ad Andréa il meglio per il resto della stagione".






