Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / avellino / Serie B
Avellino, Guarnieri saluta. Il portiere pugliese è ambito all'estero ma cerca squadra in ItaliaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:42Serie B
di Michele Pavese

Avellino, Guarnieri saluta. Il portiere pugliese è ambito all'estero ma cerca squadra in Italia

Mattia Guarnieri ha concluso la sua esperienza con l’Avellino e ora è ufficialmente svincolato e in cerca della prossima sfida della sua carriera. Estremo difensore affidabile, il ragazzo di Noci - cresciuto nel settore giovanile del Palermo - ha conquistato la promozione in Serie B con il club irpino e ora vuole consolidare la sua posizione nella terza divisione o tentare il salto di categoria.

Guarnieri, dotato di riflessi rapidi e capacità di lettura del gioco, è stato il fedele scudiero di uno dei migliori estremi difensori della Serie C, Antony Iannarilli. Il suo nome è conosciuto soprattutto nel Nord Europa, dove ha già avuto esperienze in Finlandia (con l'OTP) e Islanda (con il KF Austfjarda); per questo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tra le proposte ricevute ce n'è anche una molto interessante pervenuta dalla Scandinavia, in particolare dalla Serie B svedese. Il suo obiettivo principale resta quello di continuare a giocare in Italia, dove spera di trovare una società che creda nelle sue potenzialità e gli offra continuità e un progetto tecnico chiaro.


A 25 anni, quello di Guarnieri è un profilo giovane ma con esperienza e fame: un portiere pronto a rilanciarsi, aspettando solo la chiamata giusta.