Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / News
Montalto segna, Cianci risponde: il sabato dei bomber. Punizioni: c'è un nuovo specialista...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 28 febbraio 2021 20:00News
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Montalto segna, Cianci risponde: il sabato dei bomber. Punizioni: c'è un nuovo specialista...

A Bari è ufficialmente scoppiata la Ciancimania. Con il prodigioso gol su calcio piazzato di ieri, che ha regalato ai galletti la vittoria nel derby d’Apulia, il talento barese è arrivato a tre segnature consecutive con la maglia biancorossa. Pietro Cianci sta catturando il cuore dei tifosi baresi, rendendo sempre meno amara la cessione di Adriano Montalto alla Reggina, che proprio in Calabria sta continuando a dimostrare le sue lodevoli capacità, già palesate in Puglia.

L’ex numero trentadue biancorosso, quando si trovava alla corte di Auteri, non era riuscito a trovare molto spazio. Tuttavia, i supporters baresi erano ben consci del suo talento, specialmente per la fame da gol e le capacità balistiche mostrate nei due gol segnati su punizione.

E allora, se il Bari si è privato di uno specialista, ne è arrivato un altro. Pietro Cianci, in fondo, non è nuovo a magie da calcio piazzato, già messe a segno nelle varie piazze in cui ha girato. Quello di ieri, però, è un vero e proprio capolavoro, che rimarrà nella memoria dei tifosi per molti anni a venire.

Poche ore prima che i galletti scendessero in campo, a Ferrara si è giocata Spal-Reggina, e proprio Montalto ha regalato la vittoria alla sua squadra con un assist e il terzo gol personale in maglia amaranto.

Tre, come le reti di Cianci in biancorosso, che, però, ha dalla sua la voglia di portare in alto la propria città, come spesso dichiarato. Il trenino, poi, è stata la vera freccia di Cupido scoccata verso il cuore dei baresi, che ha sancito l’amore reciproco tra la piazza e il giocatore, destinato – come rimarcato da De Laurentiis – ad andare avanti ancora per molto.

Montalto squilla, Cianci risponde. Da un mancino all’altro, il Bari non si fa mancare il lusso di avere un centravanti totale. E mentre Montalto traina la sua squadra in cadetteria, il verace talento di Bari Vecchia sta già facendo dimenticare la cessione di gennaio, dando nuova linfa vitale a spogliatoio, società e città.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000