Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Tra campo e futuro: oltre al Foggia, il Bari pensa anche al diesse. Il casting avanza
venerdì 14 maggio 2021 23:00In Primo Piano
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Tra campo e futuro: oltre al Foggia, il Bari pensa anche al diesse. Il casting avanza

Cresce l’attesa per l’esordio del Bari ai play-off. Quest’anno non sarà certamente facile, perché il clima generale, diviso tra diffidenza e flebile speranza, non è quello dei migliori. Senza l’entusiasmo e lo slancio che possono trasformare un’impresa in qualcosa di apparentemente più semplice, toccherà solamente agli uomini di mister Auteri far ricredere tutti, persino gli scettici.

Da questo punto di vista, proprio il derby d’Apulia, il terzo di questa stagione, potrebbe regalare dolci sorprese. Una partita che non è affatto come le altre, in cui regnano da sempre equilibrio, imprevedibilità e colpi di scena. Insomma, la classica gara aperta ad ogni risultato, e perciò sarà davvero un vantaggio poter contare sia sulla vittoria che sul pareggio per passare il turno e rompere il ghiaccio.

In questi giorni, con il rinvio del secondo turno della fase gironi di un’ulteriore settimana, i biancorossi hanno potuto prepararsi con maggiore calma in vista del Foggia. Dopo lo sfortunato stop di Minelli, il rientro di Andreoni, che finalmente è tornato ad allenarsi in gruppo dopo mesi a dir poco problematici, è già di per sé un’ottima notizia. Restano da capire le sue condizioni atletiche, visto che l’ultima apparizione in campo risale al 4-1 rifilato alla Virtus Francavilla, nel lontano 24 gennaio. Così come si spera che non ci sia nulla di grave per Cianci e Celiento, due galletti fondamentali che ieri hanno invece svolto un lavoro differenziato a scopo precauzionale.

Intanto, dietro le quinte, la società sembra muoversi nella scelta del prossimo direttore sportivo. Ad oggi, in cima alla lista delle preferenze ci sarebbe Roberto Gemmi, in scadenza di contratto con il Pisa. Al di là del nome definitivo, è giusto e doveroso che il Bari si porti avanti con le ricerche, che stando alle parole del presidente Luigi De Laurentiis si sono ridotte a tre candidati. Il sogno della piazza barese è naturalmente quello di festeggiare la promozione in Serie B, ma bisogna comunque cautelarsi ed iniziare a programmare fin da subito, a prescindere dalla categoria. Gli obiettivi, infatti, dovranno restare sempre gli stessi: vincere e primeggiare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000