Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
Le chance dei rientranti dai prestiti: chi potrà dire la sua nel 4-3-1-2 di MignaniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
venerdì 18 giugno 2021 15:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Le chance dei rientranti dai prestiti: chi potrà dire la sua nel 4-3-1-2 di Mignani

Nella sua conferenza stampa di presentazione, affiancato e supportato dal direttore sportivo Ciro Polito, il nuovo allenatore del Bari Michele Mignani ha esposto con chiarezza i suoi dettami tattici, fornendo importanti indicazioni riguardo il modulo su cui si fonderà il Bari del futuro e di conseguenza il mercato estivo biancorosso.

A questo punto è possibile delineare un quadro più preciso dei possibili movimenti di mercato dei giocatori rientranti a Bari dai prestiti. Negli schemi di Mignani avrà un ruolo di primo piano la figura del trequartista, infatti il 4-3-1-2 tracciato dal neo allenatore dei galletti non può prescindere da chi agirà in quella posizione, fungendo da collante tra centrocampo e difesa, con libertà di svariare sul fronte offensivo. Potrebbero dunque aver più chance di rientrare nel progetto tecnico biancorossi due giocatori in rientro dal prestito: Terrani e Neglia, quest’ultimo già allenato da Mignani al Siena.

Restando in ottica offensiva, c’è Simone Simeri che, dopo l’esperienza con l’Ascoli in cadetteria, potrebbe tornare a formare la coppia d’attacco con Mirco Antenucci. I due attaccanti già nella stagione 2019-2020 hanno dimostrato di avere un’ottima intesa e potersi completare.

Rientra dai sei mesi a Gubbio un altro protagonista del Bari della risalita dalla serie D: Zaccaria Hamlili. Più volte il pubblico biancorosso ha manifestato stima nei confronti del centrocampista classe 1991, che in un centrocampo a tre sarebbe una pedina duttile. Da chiarire la posizione di Scavone e Bolzoni, di rientro rispettivamente da Pordenone e Lecco dove hanno trovato pochissimo spazio in stagione. 

Come Simeri, anche Tommaso D’Orazio tornerà a Bari dal prestito all’Ascoli. Il terzino abruzzese nei suoi sei mesi in biancorosso ha dimostrato di sapersi destreggiare egregiamente sulla corsia sinistra e nelle prossime settimane sono attesi chiarimenti anche sulla sua posizione. Bisogna tuttavia considerare anche la situazione contrattuale dei giocatori in rientro: i loro contratti sono in scadenza il prossimo trenta giugno.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000